Salernitana, senza cessione società non può partecipare ad assemblea Lega A, Lotito non può rappresentare 2 club.

Il presidente della società sportiva Lazio, Claudio Lotito,al suo arrivo all'assemblea della Lega Serie A presso un hotel nel centro di Roma, 19 novembre 2020. ANSA/CLAUDIO PERI
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

La Salernitana ha inviato una lettera alla Lega di Serie A per chiedere chiarimenti sulla mancata convocazione all’assemblea in programma lunedì mattina a Milano.

Al momento, infatti, la società campana non ha ancora ricevuto alcun invito per la riunione tra i rappresentanti dei club della massima divisione in programma in un albergo del capoluogo lombardo.

La Salernitana, insieme ad Empoli e Venezia, è una delle tre squadre neopromosse in massima serie e, quindi, come si evince anche dall’ordine del giorno, avrebbe dovuto partecipare all’assemblea.

Tuttavia la società campana è ancora alle prese con il nodo multiproprietà previsto dalle norme federali e contestato dal Consiglio Federale lo scorso 17 maggio: Claudio Lotito, presidente della Lazio (club che potrà rappresentare in assemblea) e co-patron della Salernitana, dovrà cedere la societa’ entro il 25 giugno.

Per la Lega A, dunque, la partecipazione della Salernitana all’assemblea è inammissibile fino a quando non verrà sanata la posizione d’incompatibilità. La società granata, tuttavia, ha chiesto ufficialmente riscontro alla Lega A e attende comunicazioni in merito.

La cessione della Salernitana da parte di Lotito deve essere chiusa entro 20 giorni ed è quello che assicura Gian Michele Gentile, avvocato del presidente della Lazio e coproprietario dei granata: “Ma davvero c’è qualcuno che crede che Lotito non ceda la società dopo averla creata e risollevata? Cosa dovrebbe fare, portarsela a casa e metterla sul comodino? La Salernitana scomparirebbe, non potrebbe giocare neppure in B. Come si fa a pensare una cosa del genere?”