Salernitana rimontata e sconfitta dal Genoa nello scontro salvezza, Retegui colpito da oggetti lanciati dagli spalti

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Il Genoa vince in rimonta per 2-1 sul campo della Salernitana oggi 21 gennaio nel match in calendario per la 21esima giornata della Serie A 2023-2024.

I campani passano in vantaggio al 2′ con Martegani, che piomba sul cross di Bradaric e calcia: palla sotto la traversa, 1-0. Il Genoa reagisce subito e trova il pareggio già al 13′. Gudmundsson costruisce, Badelj rifinisce e Retegui conclude: botta potente sul primo palo, 1-1.

I liguri mettono la freccia nella ripresa. Fallo di mano di Lovato, calcio di rigore che Gudmundsson trasforma al 58′: 2-1. La vittoria permette al Genoa di salire a 25 punti, in una tranquilla posizione a metà classifica. La Salernitana rimane ultima a quota 12, la salvezza è sempre lontana.

Uno snack colpisce Retegui e, a quanto pare, anche un sasso lanciato in campo durante Salernitana-Genoa. Dopo aver segnato il gol del provvisorio 1-1 – nel match che il Genoa finirà per vincere 2-1 – Retegui viene colpito da un oggetto lanciato dalle tribune, i testimoni parlano di uno snack centra l’attaccante del Genoa alla testa. Altri testimoni parlano anche di un pezzo di calcinaccio lanciato successivamente ma senza colpire nessuno. L’oggetto viene comunque consegnato dall’arbitro Orsato al quarto ufficiale.

Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, ha parlato a DAZN al termine del match valido per la ventunesima giornata di Serie A contro il Genoa. Ecco le sue dichiarazioni: “L’ennesima rimonta subita? Spiace perché abbiamo perso senza un tiro in porta e questo non deve accadere. Abbiamo preso gol e poi il rigore. La squadra non ha mai sofferto, abbiamo costruito però ovviamente qualche errorino individuale c’è stato ed ha influito troppo. Per me avremmo meritato il pareggio. Dobbiamo andare avanti, mancano 17 partite e dobbiamo vincerne almeno 7.

Io ci credo, la gente è stata straordinaria e meritavamo qualcosa in più. Dopo il rigore abbiamo fatto fatica a reagire anche se abbiamo avuto quella occasione con Candreva però dobbiamo rimboccarci le maniche e pensiamo alla prossima.

Il contatto al limite dell’area su Tchaouna? A rivederlo si capisce poco, a me dalla tribuna mi sembrava rigore. Orsato era vicino ed accettiamo che abbia dato il fallo al limite dell’area su un contatto che era difficile da decifrare. Siamo poco fortunati e andiamo avanti. Ochoa oggi non ha mai toccato la palla e abbiamo perso. Ora testa alla prossima partita che dobbiamo vincere.

Come si fa ad invertire questo flusso negativo? Dobbiamo invertirlo immediatamente, non dobbiamo piangerci addosso. Queste partite se non riesci a vincere non devi perderle perché l’avversario non ha fatto tiri in porta e non possiamo perdere una partita del genere. Sono arrivati giocatori nuovi che devono mettere benzina come Zanoli, Basic e Pierozzi. Adesso abbiamo la Roma e cercheremo di invertire il trend.

I nomi che circolano come Boateng e Balotelli e quanto possono spostare gli equilibri giocatori del genere? Abbiamo una società e un direttore bravi. Io penso ad allenare i giocatori che mi vengono dati ed penso che questa rosa possa fare di più di così. Abbiamo avuto tanti infortuni, con giocatori in Coppa d’Africa. 17 partite sono tanti punti ancora a disposizione e noi dobbiamo crederci. Se mi aspetto qualcosa dal mercato? Mi preoccupo poco, con il direttore ci sentiamo tutti i giorni”.