Salernitana avanti piano, pari in casa dello Spezia.

spezia salernitana
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Finisce 1-1 il fondamentale scontro diretto per la salvezza tra Spezia e Salernitana. Gara dai due volti: più compassato il primo tempo nel quale si fanno preferire i campani, abili a capitalizzare in chiusura di frazione con l’autorete di Caldara che anticipa goffamente Dragowski nel tentativo di fermare un passaggio in profondità di Coulibaly.

I granata sfiorano anche il raddoppio con Piatek che di testa colpisce la traversa. Ripresa, invece, a senso unico per lo Spezia che attacca a testa bassa. Maldini e Agudelo conducono la riscossa dei liguri che pareggiano meritatamente con Shomurodov, abile ad approfittare di un controllo errato di Pirola e a battere Ochoa con un pallonetto.

I padroni di casa non si accontentano e cercano a tutti i costi il vantaggio, ma la traversa ferma la bellissima punizione dal limite di Maldini, mentre il palo nega la gioia ad Ekdal.

La Salernitana chiude in grande sofferenza, ma porta a casa un punto prezioso. In coda, quindi, i liguri restano al quartultimo posto, ma salgono a quota 25 e si portano a sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, delimitata dal Verona. La Salernitana, invece, sale a 28, con un rassicurante +9 sui veneti. A dieci giornate dal termine, però, la lotta per la permanenza non è chiusa: altri colpi di scena potranno avvenire.

Le parole ai microfoni di DAZN del tecnico della Salernitana, Paulo Sousa, al termine della partita pareggiata 1-1 contro lo Spezia: “Pareggio giusto? Insomma, nel primo tempo abbiamo fatto bene a parte l’imprecisione nei passaggi che ci ha impedito di andare in porta ma nella seconda parte non abbiamo fatto ben sprecando tantissimo. Purtroppo chi è entrato non è stato in grado di aiutarci e abbiamo concesso spazio allo Spezia, senza riuscire più a uscire: abbiamo avuto solo una transizione offensiva con Dia. Nel secondo tempo è stato fatto troppo poco, però cinque risultati utili consecutivi per una squadra come la nostra che deve salvarsi non sono pochi”.

Il punto conquistato è l’unica cosa positiva di oggi?
“Lo Spezia era un avversario diretto, non abbiamo perso giocando fuori casa e al di sotto del nostro livello. Questo punto muove la classifica, diamo continuità ed è la cosa più importante oggi. L’atteggiamento è stato buono, è mancata la qualità tecnica. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato davvero troppo, dando ai nostri avversari la possibilità di crearci difficoltà”.

Cosa l’ha fatta arrabbiare di più della prestazione?
“A me piace avere una squadra con personalità, anche nelle difficoltà, invece abbiamo giocato sempre la palla indietro e non in avanti come richiedo per uscire dalla pressione e guadagnare campo. Dopo il gol le cose sono andate ancora peggio, le mie scelte non sono state le migliori però sono contento perché siamo comunque riusciti a muovere la classifica”.