Sal De Riso vincitore del Simposio dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Sal De RisoHa sbaragliato tutti Sal De Riso, il pasticciere della Costa di Amalfi, al XXII Simposio dell’Accademia dei Maestri pasticceri italiani portando a casa il primo posto e la medaglia d’oro per la sua torta di nozze con la motivazione di “Eccellenza estetica e raffinatezza nella torta di nozze all’italiana”.

Il premio gli è stato conferito a Villa Fenaroli a Rezzato in provincia di Brescia.

I temi tecnici sono stati: la torta all’ italiana da matrimonio ed il buffet dolce e salato per le nozze. (ANSA)

E stato un momento di grande confronto che vedrà impegnati i Maestri Pasticceri nello studio e la progettazione tra i Gruppi di Lavoro, organizzati come condivisione di idee e creatività tra gli Accademici.

Come sempre, i primi due giorni sono stati dedicati alla preparazione, alla valutazione dei temi scelti dall’ Assemblea Plenaria, all’ esecuzione e la realizzazione dei prodotti che saranno valutati tra gli stessi Accademici .

Nella giornata aperta al pubblico invece sono stati presentati i tavoli di Gruppo che dovranno prevedere 3 torte di nozze ed a completamento della composizione, un buffet con tre tipi di mignon dolci e con tre tipi di salato .

Nel corso dell’ ultima giornata di lavori, martedì 20, presso Villa Fenaroli palace hotel di Rezzato ( Brescia ), a partire dalle 16.00, è stato allestito per il pubblico un percorso espositivo – sensoriale, con assaggi e degustazioni preparate dagli Accademici .

Infine l’ assegnazione della Medaglia d’ Oro alle aziende di settore che si sono contraddistinte per l’ eccellenza e l’ innovazione, e la tanto attesa proclamazione del Pasticcere dell’ Anno .

Il Simposio Pubblico, connubio tra tecnica ed estetica ad alti livelli, è uno degli eventi più attesi tra i Maestri Pasticceri AMPI che, con l’ occasione, hanno l’ opportunità di incontrarsi per scambiare e condividere diversi aspetti tecnici e professionali, che nella filosofia AMPI ed insieme alle Aziende Partner, sempre in sinergia con l’ Associazione, organizza questi incontri per la divulgazione della pasticceria di Qualità italiana .