Rotunnella Fest, il festival dell’olio d’oliva dal 5 all’8 agosto ad Albanella.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

«Nell’era del progresso, dei ritmi veloci e frenetici e del distacco, soprattutto dei giovani, dalle proprie radici, abbiamo voluto fortemente creare qualcosa che ripristinasse quel contatto ancestrale che tutti gli uomini hanno con la Madre Terra»

Torna anche quest’anno “Rotunnella Fest”, il festival dedicato all’olio di oliva che si terrà ad Albanella (SA) dal 5 all’8 agosto.

Organizzato dalla Pro Loco di Albanella, “Rotunnella Fest” si avvale, quest’anno, di una grande novità: la realizzazione di un orto sociale curato dai ragazzi del posto.

«Tra le novità della II edizione del “Rotunnella Fest” siamo lieti di annoverare la realizzazione di un orto sociale», dichiara Vincenzo Maraio, presidente della Pro Loco di Albanella, che continua: «L’idea di produrre autonomamente i prodotti destinati agli stand gastronomici presenti alle nostre serate nasce anche dall’esigenza di SAPERE cosa mangiamo. È un progetto singolare che vede come protagonisti la freschezza e l’entusiasmo dei giovani e l’esperienza delle vecchie generazioni».

Un lavoro nei campi, quindi, portato avanti dai ragazzi di Albanella negli scorsi mesi con lo scopo di garantire la qualità e la genuinità dei prodotti offerti.

«L’impegno profuso in questi mesi nella coltivazione e nella raccolta di ortaggi ed odori vedrà il suo momento culminante nelle serate del 5-6-7-8 agosto ad Albanella, in occasione del “Rotunnella Fest”. Potrete così gustare piatti della nostra tradizione ed avere la sensazione che nulla sia mutato nel tempo e nei sapori. Patate, melanzane, peperoni, pomodori e molti altri prodotti arrivano direttamente dal nostro orto per deliziare i vostri palati e si mescoleranno al sapore unico dell’ingrediente sovrano delle nostre colline albanellesi: l’olio extravergine d’oliva».

Zitun spezzati, spaghetti aglio e uoglio, polpette e mulgname buttunate, ciambotta nel viccio, vicci fritti, acqua sala e patate fritte paesane saranno i piatti che potranno essere degustati durante la 4 giorni.

I PIATTI
Zitun spezzati
Spaghetti aglio e uoglio
Polpette e mulgname buttunate
Ciambotta nel viccio
Vicci fritti
Acqua sala
Patate fritte paesane