Mercoledì 4 settembre 2024 alle ore 11.00, presso la Sala “Mario A. De Cunzo” della Soprintendenza ABAP per le province di Salerno e Avellino, si terrà la conferenza stampa “Città Museo Roscigno Vecchia: un futuro possibile nell’ottica della Convenzione di Faro”.
Un’occasione preziosa, oltre che per ricordare l’importanza dell’antico borgo di Roscigno, anche per discutere delle future prospettive di valorizzazione del luogo nel rispetto dei dettami della Convenzione di Faro e con il coinvolgimento delle istituzioni pubbliche, dei privati e dell’intera comunità.
Alla conferenza stampa interverranno: Raffaella Bonaudo, Soprintendente ABAP per le province di Salerno e Avellino, Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Pino Palmieri, Sindaco del Comune di Roscigno (SA), Franco Palmieri, Presidente della Pro Loco di Roscigno Vecchia, Michele Albanese, Direttore Generale BCC Monte Pruno e Tom Resciniti Demont, Progetto Roscignoli nel mondo.
Sarà, inoltre, presentato il programma dei prossimi eventi che si terranno a Roscigno vecchia, “Settembre al Borgo”: incontri, tavole rotonde, mostre, videoproiezioni, musica e giochi del passato animeranno i week-end di settembre.