Roccadaspide, ottenuto finanziamento di 122.000€ per efficientamento energetico.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

auricchio_sindaco_roccadaspideIl comune di Roccadaspide ha ottenuto un finanziamento di 122mila euro per l’efficientamento energetico, da parte del Ministero per lo Sviluppo Economico, nell’ambito del Programma Operativo Interregionale “Energie rinnovabili e risparmio energetico”, finalizzato ad aumentare la quota di energia consumata derivante da fonti rinnovabili e a migliorare l’efficienza energetica promovendo le opportunità di sviluppo locale.

Con i fondi stanziati, il comune provvederà alla realizzazione di un impianto fotovoltaico che sarà installato sul municipio: sono stati previsti impianti a pompa di calore per climatizzazione e interventi di relamping presso la scuola elementare di via Convento.
Il comune infatti si è candidato a finanziamento presentando un’istanza di concessione di contributo per l’edificio che è di proprietà del comune, e risulta tra i soggetti beneficiari di questo tipo di intervento.

“L’efficientamento energetico deve essere una priorità per tutti gli enti locali – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – dal momento che con opportuni interventi di efficientamento energetico, come quello che ci è stato finanziato, si possono risparmiare notevoli quantità di energia, incidendo positivamente sull’economia. E’ una sfida che tutti gli enti dovrebbero porsi per raggiungere per perseguire un risparmio in termini di energia e di risorse, ma anche per favorire la salvaguardia dell’ambiente, che è da sempre un’altra delle nostre priorità, come testimoniano i nostri risultati in materia ambientale”.

Il progetto che coinvolge anche la città di Roccadaspide mira quindi al contenimento dei consumi energetici, nel rispetto delle norme stabilite nel Protocollo di Kyoto, ma anche alla modifica, nel tempo, dello stile di vita dei cittadini per un reale risparmio energetico e consumo ecosostenibile.