Roccadaspide, dalla Regione fondi per Piano di Protezione Civile.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

auricchio_sindaco_roccadaspideIl comune di Roccadaspide è tra i comuni campani beneficiari di un finanziamento da parte della Regione Campania per l’aggiornamento del Piano di Protezione civile, adottato nel 2008 dall’amministrazione.

Pertanto la Regione ha destinato alla città di Roccadaspide la somma di 30mila euro per consentire al comune di attuare quanto prevede l’obiettivo operativo 1.6 “Prevenzione dei rischi naturali ed antropici – supporto alle province ed ai comuni per la pianificazione della Protezione civile in aree territoriali vulnerabili”.

Sarà possibile quindi – a Roccadaspide con in altri comuni che in base al numero di abitanti hanno ottenuto un finanziamento analogo – attuare interventi finalizzati alla definizione, alla predisposizione e all’attuazione della pianificazione di protezione civile, soprattutto nelle aree maggiormente soggette a rischio sismico, vulcanico ed idrogeologico.

Nel dettaglio il finanziamento richiesto e ottenuto dal Comune di Roccadaspide servirà per l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile, approvato con apposita delibera di giunta nel marzo 2008, attraverso la digitalizzazione della pianificazione, per l’informazione in merito al piano, che sarà effettuata tramite strumenti di informazione e comunicazione, e il potenziamento delle strutture, dei materiali e dei mezzi.

“Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione potremo migliorare il nostro Piano di Protezione Civile – rimarca il sindaco Girolamo Auricchio – E’ anche un modo per dare maggiore sicurezza ai nostri concittadini, dal momento che il nostro territorio è frequentemente alle prese con problemi di viabilità legati alle piogge della stagione fredda, e con la precarietà della sede stradale”.