Ritrovarsi nella comunità, costruire il futuro, sabato 13 ad Eboli.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Si svolgerà il prossimo 13 ottobre, alle ore 18:00, presso l’Hotel Grazia di Eboli (SA) l’incontro dal titolo “Ritrovarsi nella comunità, costruire il futuro”.

L’incontro rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla fondazione Harambee che si pone l’obiettivo di riavvicinare la politica al territorio, partecipando direttamente o insieme ad associazioni, enti politici e culturali, alla vita politica del Paese. Muovere il dibattito, coinvolgere più persone possibili, ed intervenire con azioni mirate nella società, sono i suoi obiettivi.

Harambee è la parola d’ordine che descrive il senso e il significato del proprio impegno. Nel Kenya dei villaggi può capitare che l’autobus si impantani e che l’autista faccia scendere tutti per spingere al ritmo di “Harambee!”, un incitamento corrispondente al nostro “Oh issa!”. Una metafora che diventa un invito concreto a crederci e a non tirarsi mai indietro rivolto a tutti, in particolare ai giovani.

L’iniziativa rappresenta una utile occasione per dare voce all’impegno quotidiano della gente comune, per raccontare il territorio, per portare il proprio modello territoriale, ma anche le richieste che si intende porre alla politica.

Diversi i temi da affrontare: politiche sociali, integrazione, agricoltura, università ed esperienze d’impresa di un sud che vuole essere presente con passione, e vuole costruire percorsi con impegno.

Dopo i saluti dei promotori dell’iniziativa, sono previsti gli interventi del presidente di Émpirìa Maurizio Tramontano, della vicepresidente della consulta per gli immigrati della Provincia di Salerno Fatiha Chakir, del direttore di Confagricoltura Salerno Carmine Libretto, del direttore scientifico del laboratorio di ricerca “Cross Cultural competence” Università degli studi di Salerno Bice Della Piana e del titolare di Anteco srl Giuseppe Del Pizzo.

Le conclusioni sono affidate al Senatore Matteo Richetti.