RITORNO AL FUTURO: Audio/foto dell’incontro pubblico fra presentazione e impegno

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Giovedì 11 aprile 2013 – sala convegno Confindustria Salerno

www.gazzettadisalerno.it

RITORNO AL FUTURO

Audio/foto dell’incontro pubblico fra presentazione e impegno

 

www.gazzettadisalerno.it non è il prodotto di “un’operazione nostalgia” quindi non è tornata. Semplicemente c’è! E nel contesto della informazione ma anche dei giacimenti culturali esistenti (a Salerno e non solo) la notizia non appare peregrina. Anzi! Se grande è il disordine sotto il cielo la situazione è eccellente! I tempi, viceversa, sono tristi, cioè eccessivamente ordinati ovvero desertificati.

www.gazzettadisalerno.it viene non a disordinare quanto a sottolineare come l’ordine non sia necessariamente virtuoso anzi, talvolta, è straordinariamente coevo al defoliante che gli americani usavano in Vietnam.

Il deserto non regala frutti, non affresca gli scenari, non regala ombra.

www.gazzettadisalerno.it, pertanto, c’è per raccontare e nel racconto s’incontrano storie, percorsi e narrazioni diverse. Antiche, recenti, di vecchio conio e di nuova zecca. Soprattutto in piena libertà. Senza annullare le identità (che non sono esattamente un insulto) bensì contaminarle (contaminazione, peraltro, che non è l’annuncio di un’epidemia prossima ventura) ma semplicemente una buona abitudine.

Giovedì 11 aprile, presso la sede salernitana di Confindustria, c’è stato un primo incontro. Sono nell’ordine intervenuti – e “Gazzetta” ne rappresenta una integrale versione audio con fotografie allegate dell’evento – il Presidente Confindustria Mauro Maccauro, il Presidente dell’Associazione Giornalisti Salernitani Enzo Todaro, il Pro-Rettore dell’Università di Salerno Maria Galante e il Direttore Antonio Bottiglieri.

L’audio sarà anche reperibile sul sito di Unis@und (radio dell’Ateneo di Salerno il cui riferimento è nella home page di www.gazzettadisalerno.it) “a valle” di una sinergia che mette a circuito voci, persone e percorsi. Cioè “Collega-Menti”!

Zigzagando fra deserti diffusi e poche oasi, la cosa non appare (e non è) minore.

Alessandro Livrieri