Ritmi di festa, Paolo Apolito presenta il suo libro venerdì 13 alla Biblioteca dell'Oratorio di Pontacagnano.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

apolitoVenerdì 13 febbraio, alle ore 20.00, presso i locali dell’Oratorio, sito in Piazza Risorgimento a Pontecagnano Faiano (SA), verrà presentato dal Professor Paolo Apolito in forma narrativa e teatrale i temi del suo ultimo libro “Ritmi di festa” (Ed. Il Mulino, 2014) nell’ambito del progetto “L’antropologo a domicilio”. Interverrà la Dottoressa Barbara Cussino, Responsabile del Settore Musei, Biblioteche ed Attività Culturali Provincia di Salerno.

L’istrionico Paolo Apolito, dotato di grande capacità comunicativa e d affascinante affabulatore, dopo anni trascorsi a studiare la musica, le danze e le feste popolari, specie del sud Italia, con l’uscita del suo nuovo libro ha ideato una presentazione-show per portare l’antropologia culturale, che è una delle scienze più affascinanti perché pone al centro di tutto le culture e le forme di espressione dei popoli, fuori dai contesti accademici.

L’evento rientra nelle programmazioni del Gruppo Cultura dell’Oratorio, che ha di recente inaugurato una Biblioteca che vanta un patrimonio librario di oltre 2500 volumi divise in 9 Sezioni (Narrativa, Libri Sacri, Ragazzi, Salute/Psicologia, Geografia, Hobby/Arte, Poesie/Tradizioni Popolari, Animali, Storia/Attualità), oltre ad una categoria Consultabili ed un piccolo angolo vintage con libri dei primi anni del Novecento.

La biblioteca, aperta il lunedì ed il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.30, si propone l’obiettivo di offrire un spazio aperto alla discussione ed all’approfondimento dei temi di interesse della collettività con servizi innovativi, a partire dalla sala lettura e prestito per giungere ad una serie di incontri con l’autore, laboratori di lettura animata, giornalismo, scrittura creativa, ma anche cineforum, laboratori manuali e tante altre interessanti attività che favoriranno sempre più il piacere della lettura in adulti e piccini.

Le biblioteche sono luoghi della conoscenza da cui avere accesso ad una pluralità di saperi e di informazioni, offrono a tutti i cittadini occasioni di crescita personale e culturale. Ma sono, in particolare al giorno d’oggi , anche luoghi di scoperta e di partecipazione, ambienti di apprendimento dove le persone possono imparare a dominare le tecnologie ed a muoversi nel mondo sempre più esteso dell’informazione e dei saperi. Luoghi aperti, gratuiti, alla portata di tutti, che attendono solo di essere scoperti e valorizzati.

Uno spazio polifunzionale, ma soprattutto SPAZIO, ai giovani. Dove informarsi, stare insieme, crescere e confrontarsi, andare oltre quel che appare in superficie, evolversi. Un luogo di studio e di “gioco” quindi, questo è l’ambiente che promette d’essere la nuova biblioteca.