Ancora una tappa molto positiva per il Progetto Riqualificando in Tour.
A circa dieci giorni dall’apertura a caserta con più di 300 partecipanti, ieri pomeriggio nella sede Tekla Porte e Finestre di Sarno altri 150 tecnici hanno presenziato al secondo dei cinque appuntamenti previsti, ottenendo anche il riconoscimento dei CFP da parte degli Ordini di competenza.
Ad aprire la giornata il padrone di casa all’Ing. Antonio Prete, titolare dell’azienda salernitana, che ha ringraziato le autorità presenti Pasquale Caprio e Michele Brigante, Presidenti rispettivamente degli ordini degli Architetti ed Ingegneri di Salerno, soffermandosi poi sull’importanza della sinergia tra le sei aziende promotrici del progetto come elemento fondamentale per il raggiungimento di risultati ambiziosi.
Spazio poi ai relatori, secondo il format già collaudato nella prima tappa, con la novità dell’Architetto Patrizia De Masi, Presidente dell’AILD, Presidente Associazione Italiana Lighting Design, che si è soffermata sull’importanza dell’illuminazione e del lighting design anche in termini di efficientamento energetico.
Chiusura affidata al laboratorio tecnico con postazioni dedicate alle sei aziende partner del progetto: Falp Srl, Tecnocoperture Engineering, Design in Luce, AR Impiantistica, Ranieri Impiantistica, postazioni allestite ad hoc nell’area produzione di Tekla, azienda partner e che ha ospitato l’evento.
Prossimo appuntamento giovedì 5 ottobre a Mirabella Eclano (AV) presso lo showroom della Design in Luce.