Ripartono i bandi Invitalia per la richiesta di incentivi destinati all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

invitaliadi Antonella Crescente

Dal 17 Dicembre, dopo circa otto mesi di fermo per mancanza di fondi, è nuovamente possibile presentare domande di finanziamento per iniziative imprenditoriali da realizzare esclusivamente in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il Governo ha rifinanziato con 80 milioni di euro gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000, rivolti a chi è senza lavoro che vuole mettersi in proprio e ai giovani tra i 18 e 35 anni che vogliono avviare o ampliare un’impresa.

Sono stati inoltre stanziati 18 milioni di euro per incentivare lo sviluppo delle imprese turistiche, culturali e naturalistiche nei Poli di attrazione culturali, naturali e/o paesaggistici localizzati nei comuni di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Autoimpiego

Il bando sostiene la realizzazione e l’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione attraverso le seguenti iniziative:

  • Lavoro autonomo(in forma di ditta individuale). Investimenti previsti non superiori a € 25.823
  • Microimpresa (in forma di società di persone). Investimenti previsti non superiori a € 129.114
  • Franchising (in forma di ditta individuale o di società), da realizzare con Franchisor accreditati con l’Agenzia.

Le agevolazioni vengono erogate sotto forma di contributi a fondo perduto, mutuo agevolato e servizi di assistenza tecnica e gestionale.

Autoimprenditorialità

Il bando promuove la creazione di nuove società o l’ampliamento di società già esistenti. È rivolto alle imprese composte in maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni.

Lo strumento  finanzia la produzione di beni e la fornitura di servizi in diversi settori e sostiene investimenti fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro

Le agevolazioni vengono erogate sotto forma di contributi a fondo perduto e mutuo agevolato.

Per accedere alle agevolazioni occorre presentare ad Invitalia S.p.a. una domanda contenente il piano d’impresa. È previsto, inoltre, un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle conoscenze e competenze necessarie alla realizzazione del progetto proposto. Le risorse vengono erogate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo dei progetti.

Le informazioni sui requisiti necessari per accedere ai finanziamenti e su come presentare la domanda sono disponibili sul sito www.invitalia.it.