“Rinfrancate i vostri cuori”, sotto questo titolo, nel tempo di Quaresima, i giovani del Cilento incontrano il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Ciro Miniero. Gli incontri con il Pastore della Chiesa del Cilento sono iniziati il 28 febbraio u.s. e proseguono nel mese di marzo, per concludersi il giorno 20 a Moio della Civitella, diversamente rispetto a come indicato nel calendario preventivo.
A Moio, infatti, dopo le tappe del presule a Capaccio, Roccadaspide e Montano Antilia, il giorno che anticipa la primavera, la gioventù cilentana è chiamata per trattare il tema “Se uno serve me, il Padre lo onorerà” (Gv. 12.20).
La preghiera e la riflessione sono gli elementi centrali in questa preziosa esperienza di Chiesa unita. Diamoci tutti appuntamento, dunque, a Moio della Civitella, alle ore 18:00, ove si vivrà un intenso momento di fede e comunione.
Al progetto pastorale quaresimale, voluto fortemente dal Vescovo e dai giovani del Cilento, hanno fornito un prezioso contributo organizzativo P. Antonello Barbato e tutta l’equipe di Pastorale Giovanile della Diocesi di Vallo della Lucania.
Emilio LA GRECA ROMANO