Apprendiamo dal Presidente di Salerno Sistemi, avv. Vincenzo Luciano, oggi ascoltato in Commissione Trasparenza, che nel 2014 sono stati rimborsati solo coloro che ne hanno fatto richiesta, e quindi una parte soltanto dei tantissimi i cittadini che hanno titolo e diritto per i dovuti rimborsi”.
Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, il quale dichiara che “potrebbe configurarsi la prescrizione decennale in quanto si riferisce a un indebito arricchimento e non a un canone” per cui, dati alla mano, “tutti coloro i quali hanno una pertinenza con autonomo contatore possono richiedere i dovuti rimborsi fino al 2007, in subordine al 2012”.
Come procedere? “La proposta di incrociare i dati dell’ufficio Tributi, che registra le pertinenze, con quelle di Salerno Sistemi, che registra i contatori, non è stata accolta”, continua Cammarota, “per cui è stato richiesto di ripristinare il sistema della password comunicata in bolletta con cui accedere alla propria posizione via internet, per cui attendiamo determinazioni da Salerno Sistemi che si è riservata di riscontrare la specifica istanza”.
“Intanto”, conclude Cammarota, “La Nostra Libertà continua l’assistenza legale gratuita mettendo a disposizione i propri consulenti tecnici e legali per le pratiche di rimborso, tutti i giorni dalle 9 alle 13 nella sede di via Lucio Petrone”.