Si terrà venerdì 27 settembre dalle ore 15.30 alle ore 19 presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in via Roma l’incontro dibattito “Riforma della giustizia e riforma forense”.
L’evento è organizzato dall’ ANF di Salerno, l’associazione nazionale forense avrà ad oggetto la figura dell’avvocato oggi, dalla crisi verso un nuovo inizio.
Si confronteranno esponenti degli organi istituzionali: il Presidente dell’Ordine Avvocati Salerno Avv. Americo Montera, il Presidente dell’Ordine Avvocati Firenze Avv. Sergio Paparo, esponenti dell’Associazionismo Nazionale Forense con l’avv. Ester Perifano Segretario Generale del”Associazione Nazionale Forense, i delegati sul territorio dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura con l’avv. Michele Sarno e del Consiglio Nazionale Forense con l’avv. Silverio Sica.
Al tavolo sarà presente anche il mondo politico rappresentato dall’On.le Mara Carfagna (deputato PDL) e dal Dr. Sandro Favi (Responsabile Nazionale Forum Giustizia PD).
L’appuntamento sarà un momento per mettere a confronto tutti gli attori del sistema giustizia per verificare lo stato attuale, le modifiche apportate, i punti di forza e le criticità del sistema, provando a verificare possibili soluzioni ed interventi modificativi.