Riaprono le scuole, lettera di una docente dell’Alfano I ai suoi studenti.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Cari ragazzi, oggi si torna a scuola. Non avremmo voluto chiudere mai la scuola per un evento così devastante come la diffusione di un Virus sconosciuto. Ecco è proprio qui l’enigma nel termine “sconosciuto”, quindi “non conosciuto”.
Solo la conoscenze e l’informazione corretta e non del ” sentito dire” ma della Scienza quella con la “S” maiuscola può vincere la paura e l’angoscia di questi giorni. Il prof. Galimberti ha analizzato il problema della paura di questo subdolo Coronavirus da studioso di filosofia, sociologia e psicologia, dimostrando che la “paura” è utile all’uomo, necessaria ad evitare il pericolo da tempi antichi ma se ha l’oggetto definito.
Ora siamo difronte a qualcosa di invisibile, indefinito , intoccabile, sconosciuto , che per questo ci angoscia.
Un metodo c’è per vincere questa battaglia psicologica e fisica: cercare insieme di assumere “comportamenti” corretti, univoci e meno ansiogeni possibile. Vi abbiamo informato con un VADEMECUM molto chiaro e semplice sia sul sito, sia sul profilo facebook della scuola, vi abbiamo inviato messaggi e informazioni in tempo reale grazie alla tecnologia e a si social, ai media. Ma non basta , ora occorre un esercizio collettivo di responsabilità e di civiltà. Tornate a scuola con la gioia e il piacere della conoscenza, tornate a scuola con le giuste precauzioni che i Ministeri della Salute e dell’istruzione ci hanno indicato. Tornate a scuola però solo se non siete stati voi e i vostri familiari, nelle zone segnalate “rosse” cioè a rischio, per eccessivi contagi . Se siete influenzati, se avete sintomi di difficoltà respiratorie, malattie particolari che hanno diminuito le vostre difese immunitarie, restate a riposo e noi ci collegheremo con voi anche utilizzando la tecnologia e la didattica a distanza per far sì che non vi sentiate esclusi ma in classe con noi, ma soprattutto che non vi sentiate SOLI. Non abbiate paura eccessiva ma neanche un atteggiamento superficiale, la prudenza è necessaria ma solo se collettiva e solidale.
Le difficoltà esistono perchè noi tutti possiamo dimostrare a noi stessi di essere in grado di superarle. BENTORNATI ragazzi! Mi siete mancati. Senza di voi la scuola non ha senso e domani è un altro giorno, con l’augurio che sia davvero un BUONGIORNO!
La vostra prof. Ricci