Riaprono le case dell’acqua a Mercato San Severino.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Si è conclusa la procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione della gestione delle due strutture denominate “casa dell’acqua” di Mercato San Severino (Via San Lorenzo a Costa e via Giovanni Falcone, al Capoluogo) ed ieri è stato sottoscritto il contratto con la società che si è aggiudicata la gara, la Acquatec di Nola.

Ottimismo e soddisfazione sono stati espressi dall’Amministrazione Comunale, che potrà rivedere nuovamente funzionanti le due case dell’acqua, per alcuni anni ferme.

“Presto le casette saranno riattivate a pieno regime, una volta che saranno stati completati i lavori per la riapertura. La ditta” – comunica il vicesindaco Gerardo Figliamondi, delegato ala manutenzione del patrimonio, al decoro ed all’igiene urbana, che si è occupato della vicenda –“attualmente  si occupa della manutenzione di circa settanta casette in tutta la Campania. Provvederà, per conto del nostro Comune, alla riattivazione ed alla gestione per sette anni, dei nostri  due impianti ubicati sul territorio comunale. Non è stato semplice, ma ora siamo felici di poter riattivare questo servizio così importante”.

“Le strutture” – prosegue – “saranno attive 24 ore su 24 ed erogheranno acqua refrigerata, liscia e gassata, al costo di 5 centesimi per litro”.

“Abbiamo ascoltato le istanze di molti concittadini, che ci hanno richiesto a gran voce la riattivazione del servizio”. – chiude il Sindaco Antonio Somma – “Lo scopo e l’obiettivo sostanziale consistono nel ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli benefici per le attività di riciclo, per l’ambiente e per il contenimento della spesa,  oltre alla disponibilità di acqua potabile a costi convenienti. Una buona pratica, dunque,  per la Comunità, ancora una volta a tutela ed a salvaguardia dell’habitat”