Ri-vivere insieme, progetto di housing sociale per padri separati.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Al via Ri- vivere insieme, progetto di housing sociale per padri separati, sostenuto da Fondazione Con Il Sud, e che coinvolge diversi enti del terzo settore nel salernitano, tra cui la cooperativa sociale Il Portico, nella rete di Confcooperative Federsolidarietà Campania.

Il Progetto “Ri-Vivere Insieme” nasce dall’idea di offrire a padri separati con difficoltà socio-abitative servizi di housing sociale, percorsi di accompagnamento e di sostegno all’autonomia, per sperimentare un welfare generativo, in grado di praticare la solidarietà come stile del vivere comune.

Il progetto prevede: – ospitalità di max 3 papà separati con figli con l’impegno alla compartecipazione alle spese di utenza e gestione della casa per un periodo di max 18 mesi; – servizio di ascolto e accoglienza dei beneficiari; – percorsi di orientamento socio-lavorativo ed accompagnamento Housing sociale all’autonomia, anche attraverso esperienze di borse lavoro; spazio di incontro con i propri figli. – formazione e qualificazione dei volontari e operatori coinvoltii; – percorsi di sostegno psicologico e di mediazione familiare; – iniziative di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, per promuovere la solidarietà ed il mutuo aiuto.

 

L’abitazione si trova ad  Aiello di Baronissi (SA) ed è stata messa a disposizione dall’associazione OASI, capofila della rete.

 

Per approfondimenti

 

Coordinatrice del Progetto

Annalisa D’Angelo

Cooperativa Sociale “Il Portico”

Via R. Guariglia – Salerno

tel.:  3391698174