Ri-mediazioni. Dal testo letterario all’immaginario video. Il contest all’Università di Salerno.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Presso l’Aula “Biagio Agnes” (II piano, edificio Rettorato) del Campus di Fisciano dell’Università di Salerno, si è svolto questa mattina, a partire dalle ore 10, la seconda edizione del contest “Ri-mediazioni. Dal testo letterario all’immaginario video”, promosso dalla cattedra di Media Classici e Media Digitali del professor Alfonso Amendola, in collaborazione con “Unknown Pleasures – Seminario permanente sull’immaginario”.

Il contest nasce dalle attività didattiche e laboratoriali del corso di Media Classici e Media Digitali. Le crew di studenti, che si sfideranno a colpi di video di ispirazione letteraria, sono: M.E.N.S. Production, Oltre il Velo, Felbag Production, Noir Departure, Attratti a Tratti, The Imitation Novel, Communic8, Media in Rec, Sinking Ship, Dislike.

La valutazione finale spetterà a una giuria composta dall’attore Andrea Avagliano, dal videomaker Aldo Galleli, dal producer Ivars Huxly e dal rapper Gerardo Iannone, presieduta dall’attrice-danzatrice Viviane Cammarota.

L’evento si avvale della direzione scientifica dei docenti Alfonso Amendola e Linda Barone, della direzione organizzativa di Cristina Pastore, del coordinamento di Vincenzo Del Gaudio e Simona Castellano, della comunicazione di Mario Tirino e dell’art direction di Luca Lanzetta.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.