Una rete specialistica per emorragia e trombosi, 5 e 6 giugno a Palazzo S.Agostino.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Palazzo_sant_agostino_Salerno_sede_provincia“Emorraggia e trombosi: una rete specialistica per una gestione multidisciplinare”, è il Convegno Regionale per lo studio dell’emostasi e della trombosi organizzato da Elleventi che si svolgerà domani 5 giugno e dopodomani 6 giugno 2015 a Salerno presso Palazzo Sant’ Agostino dalle ore 8:30. Due giornate intense di lavori dedicate alle nuove frontiere della medicina.

Tra i membri del Comitato Scientifico: i Centri FCSA Campania, il Centro di Riferimento Regionale per le Emocoagulopatie, AOU Federico II Napoli.

La giornata di domani 5 giugno sara’ caratterizzata da 4 sessioni: dalla riqualificazione e organizzazione dei servizi sanitari per le malattie emorragiche e trombotiche in Campania, ai Modelli di gestione del paziente con emorragia e trombosi; dal rischio trombotico al rischio emorragico, ed infine i percorsi diagnostici-terapeutici relativi.

Le tematiche affrontate e relative alle sessioni varieranno dal: Piano Sanitario Regionale e la rete per le patologie croniche nel nuovo Piano Ospedaliero Regionale, all’ esperto in emostasi e trombosi. Dalla Trombofilia in ginecologia e ostetricia, al Laboratorio di emostasi e utilità clinica dei test nella patologia emorragica.

La giornata del 6 giugno sara’ invece caratterizzata da 2 sessioni principali incentrate su Emostasi e autoimmunità, e La terapia antitrombotica nel 2015, in cui verranno approfondite tematiche quali: Autoimmunità e patologie dell’emostasi e Gestione delle complicanze emorragiche del paziente in terapia antitrombotica.

Ricordiamo che la realizzazione dell’evento è avvenuta con il patrocinio dell’AICE (Associazione Italiana Centri Emofilia), SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi), la Società Italiana di Medicina Interna, Regione Campania Aslnapoli3Sud, ASL Salerno, AOU (Azienda Ospedaliera Universitaria) Federico II, FCSA (Federazione Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche).

Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2015 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 17,1 crediti. Da non dimenticare infine anche il contributo degli Sponsor tra cui: Novo Nordisk, Bio VIIIX, Sanofi, Werfen, Aspen, Bayer Healthcare, Eurospital, Italfarmaco.