Rete Destinazione Sud, successo per il convegno a Mercato San Severino.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Mercoledì 6 giugno 2018, nell’aula consiliare del Comune di Mercato San Severino (SA) a partire dalle ore 15 c’è stato un importante incontro con imprenditori, associazioni,istituzioni, consorzi, proloco e cittadini. Senza cultura e la relativa libertà che ne deriva, la società, anche se fosse perfetta, sarebbe una giungla. Ecco perché ogni autentica creazione è in realtà un regalo per il futuro.  (Albert Camus scrittore , filosofo , saggista , drammaturgo  ed attivista  francese .) Come ha spesso sottolineato nelle sue opere il grande scrittore Camus, un popolo senza il proprio patrimonio culturale, è come un corpo senza l’anima, per questo il grande progetto “RETE DESTINAZIONE SUD” è nato per  rilanciare e potenziare la competitività del sistema turistico meridionale, sviluppando azioni comuni di promozione e commercializzazione per attirare nuovi visitatori, valorizzando l’offerta turistica relativa a risorse artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche del territorio. Fare rete non è più un sogno, ma la realtà che ha permesso, e continuerà a farlo ai comuni di : Acerno, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Bracigliano, Calvanico, Castiglione Dei Genovesi, Fisciano, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Mercato San Severino, Montercorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano Sul Tusciano, Pellezzano, Pontecagnano Faiano, Salerno, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte e Siano di poter dar vita ad una squadra fortissima pronta a valorizzare il grande patrimonio culturale e non solo del SUD ITALIA. Il Futuro e’ anche questo ha dichiarato il Sindaco di Mercato San Severino dott. Antonio Somma, il quale ha continuato dicendo: la valorizzazione del territorio e la conseguente promozione turistica , sono sempre stati , e continueranno ad essere perseguiti attraverso un’ottica orientata sul concetto di immagine coordinata quale strumento capace di consolidare e salvaguardare quel “genius loci”, ovvero il senso di appartenenza che ha sempre permesso ai cittadini nel luogo e non solo, di conoscere, apprezzare e rispettare gli aspetti naturalistici, storici e culturali del territorio. Infatti, oggi più che mai ha detto l’assessore Vincenza Cavaliere, per essere competitivi e portare avanti efficaci politiche di Marketing Territoriale è molto importante sottolineare il grande valore dell’offerta turista del territorio in un sistema integrato.

Clementina Leone


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.