Reporter Day, 11 giovani aspiranti giornalisti campani in finale al progetto de Gli Occhi della Guerra.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

1 su 4 ce la fa! Sono infatti 165 i finalisti che parteciperanno alle fasi conclusive della 1° Edizione di Reporter Day su oltre 650 giornalisti, videomaker, fotografi o semplicemente appassionati, tutti molto giovanissimi, con un’età media di 31 anni.

Tra i 165 reporter anche 11 campani, pari al 7% del totale, 2 dei quali sono salernitani.

In particolare, gli 11 campani arrivano dalle province di Salerno (2), Napoli (7), Caserta (1) e Benevento (1).

L’iniziativa è promossa da Gli occhi della guerra, progetto di giornalismo senza filtri né censure, nato nel 2013 e basato sul crowfunding (raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di persone che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un’idea innovativa, ndr).

Ora, il 22 giugno, in una sorta di X Factor del Reportage, i 165 finalisti presenteranno il loro progetto a una giuria composta da reporter, fotografi, giornalisti, come a esempio: Ivo Saglietti o Francesco Cito, tra i più grandi autori di fotoreportage al mondo; Marco Maisano, che ha iniziato la sua esperienza di reporter a Gli Occhi della Guerra e ora “Iena” su Italia1, o Sebastiano Caputo, giovane reporter con alle spalle già una lunga esperienza di racconto dai confini del mondo; Fausto Biloslavo, “decano” degli inviati di guerra, solo per citare alcuni nomi.

I vincitori saranno comunicati il 23 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano, durante un evento nel corso del quale si incontreranno gli iscritti al Reporter Day e i lettori e gli appassionati di reportage.

“La I edizione del Reporter Day ha scatenato una partecipazione che ha superato le nostre aspettative, segno che c’è una grande voglia di giornalismo sul campo, ha dichiarato Andrea Pontini, de Gli Occhi della Guerra. “Per questo – continua Pontini – abbiamo promosso, unici in Europa un contest alla ricerca di idee e persone che vogliono realizzarle. I vincitori del contest realizzeranno la loro idea di reportage, ma, grazie al crowdfunding, altri possono essere finanziati. L’evento del 23 giugno a Milano, ha concluso Pontini, permetterà di mettere in contatto i reporter e i lettori, entrambi protagonisti attivi de Gli Occhi della Guerra”.

L’elenco dei 165 finalisti è disponibile sul sito http://www.occhidellaguerra.it/

Gli occhi della guerra

Gli Occhi della Guerra è un progetto ideato dall’Associazione no profit per la Promozione del Giornalismo nato nel dicembre del 2013. Ad oggi attraverso il contributo diretto dei lettori del Giornale, ha permesso la realizzazione di oltre 80 reportage giornalistici da scenari di conflitto come Iraq, Siria, Libia, Afghanistan, Ucraina per citarne alcuni e da Paesi non colpiti da guerre ma dove c’è una storia interessante da raccontare: dall’Asia, alle Americhe,  passando per l’Africa, l’Europa e il Medio Oriente Gli Occhi della Guerra vanno ovunque ci sia una storia da raccontare. www.occhidellaguerra.it