Report 2018 sulla ricchezza degli italiani: i dati sul reddito dei salernitani a cura di AffariMiei.biz.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Con la fine dell’anno arriva il momento di fare il punto sull’andamento della crisi e sulla ricchezza in Italia: come è andato questo 2018? Lo svela il report 2018 sulla ricchezza degli italiani pubblicato sul portale Affarimiei.biz. Lo studio analizza il reddito di tutti i cittadini del nostro Paese e ci permette di capire l’andamento dell’economia locale e nazionale.

I dati riguardano tutte le province italiane e mettono a fuoco uno scenario basato sulla relazione tra il reddito pro capite, la capacità di risparmio dei cittadini e i depositi medi in banca.

I dati di Salerno

Dallo studio è possibile vedere che nella provincia di Salerno il reddito pro capite medio è pari a 15.588 euro, mentre la capacità di risparmio dei salernitani è di circa 1600 euro all’anno a testa, con un patrimonio bancario (esclusi gli immobili) di 53.000 euro circa.

“Leggendo le informazioni che periodicamente vengono aggiornate e pubblicate dall’ISTAT – dichiara Davide Marciano, il fondatore del noto sito di economia e finanza Affarimiei.bizsi rileva che la capacità di risparmio media degli italiani nel 2017 ha raggiunto un valore dell’8,1%. Considerando il reddito pro capite, dunque, emerge che ogni cittadino residente nella provincia di Salerno riesce a risparmiare ogni anno circa 1600 euro”.

“Considerando la capacità di produrre reddito e anche i dati che ho raccolto dalla FABI circa i depositi bancari – continua Davide Marciano – posso effettuare una stima sulle riserve bancarie: sulla base di questi calcoli possiamo dire che che ogni cittadino della provincia salernitana possiede circa 53 mila euro”.

Salerno e le altre province campane: un confronto

In confronto alle altre province campane, ecco come si colloca Salerno: Avellino presenta un reddito pro capite pari a circa 15 mila euro, Benevento e Caserta all’incirca 14 mila euro. Napoli, invece, supera i 16 mila euro.

I risparmi per cittadino sono rispettivamente di 1200 euro (Avellino), 1100 euro (Benevento e Caserta) e di 1300 euro circa per Napoli.

E il resto d’Italia?

Per poter interpretare meglio questi dati è necessario effettuare un confronto con il resto dell’Italia. Abbiamo già riportato i dati campani, vediamo chi troviamo sul podio: al primo posto si colloca Milano, che raggiunge un punteggio di 2,23% rispetto alla media nazionale, mentre Bolzano vanta l’1,81% rispetto alla media e Bologna l’1,72%.

Sul sito Affari Miei è possibile consultare il report annuale per confrontare in modo completo le informazioni di Salerno con quella di tutte le altre province dello Stivale.