Redazione Diversamente Liberi di nuovo in presenza.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Dopo oltre un anno di stop forzato, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la redazione di “Diversamente Liberi”, che ha sede all’interno delle mura dell’I.C.A.T.T. di Eboli, riparte in presenza.

Da sabato 12 giugno, i redattori esterni del mensile di informazione sociale edito da “Mi girano le ruote” e diretto da Vitina Maioriello, hanno nuovamente varcato la soglia del carcere eburino. Non accadeva dall’inizio di marzo dello scorso anno. Una grande emozione per i componenti esterni che finalmente hanno potuto incontrare dal vivo i redattori “diversamente liberi” dell’istituto a custodia attenuata per il trattamento delle tossicodipendenze. I ragazzi della redazione, nonostante il lockdown e le circostanze inaspettate e difficili dell’ultimo anno, hanno proseguito l’attività giornalistica a distanza, scrivendo gli articoli e lavorando in smart-working grazie anche ad un collegamento settimanale via Skype con il Direttore Maioriello.  Con costanza ed impegno la rivista è stata pubblicata regolarmente.

Sessanta i numeri già usciti ad oggi e disponibili gratuitamente sull’edicola digitale del sito www.migiranoleruote.it. Un’emozione intensa quella provata dalla redazione che torna a riunirsi il sabato pomeriggio nell’aula pedagogica della struttura, che si riappropria dei suoi spazi fisici ed umani, dei suoi momenti di discussione sui temi da trattare e sui modi e i tempi per farlo. Un giornale che non si limita ad essere una raccolta di testi ma un progetto editoriale che acquisisce sempre più una sua identità – dichiara il Direttore Vitina Maioriello. Un periodico giunto al suo sesto anno di pubblicazione e nel tempo sta cambiando pelle rompendo l’isolamento tra “interno” ed “esterno” per promuovere e favorire il dialogo fra detenuti e la società libera contaminando le idee “di fuori” e quelle “di dentro”.

“Diversamente liberi” dallo scorso mese propone una bellissima novità – continua Maioriello – è diventato anche audio rivista, un giornale da ascoltare. Gli articoli dei ragazzi vengono caricati in podcast sulla piattaforma di Spotify e sono letti e registrati ad alta voce da loro, ogni autore legge il proprio articolo. Le pagine di “Diversamente liberi” vogliono fornire una libertà di ascolto senza limiti, una comunicazione sociale efficace, fruibile a tutti e di grande impatto emotivo. Ascoltare la voce dei redattori dell’I.C.A.T.T. che leggono i propri articoli suscita emozioni uniche, fa riscoprire la naturalezza del testo. Sono voci che raccontano in maniera inedita storie, notizie, idee su fatti analizzati da una diversa prospettiva e che vogliono essere un richiamo per la società esterna entrando nel cuore di chi ascolta, donando una parte di sé.