Errore sul database di WordPress: [Disk full (/tmp/#sql-temptable-3c5-1851b88-35396b3.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device")]SELECT
`wp_adrotate`.`id`,
`wp_adrotate`.`title`,
`wp_adrotate`.`bannercode`,
`wp_adrotate`.`image`,
`wp_adrotate`.`tracker`,
`wp_adrotate_linkmeta`.`group`
FROM
`wp_adrotate`,
`wp_adrotate_linkmeta`
WHERE
( `wp_adrotate_linkmeta`.`group` = 2)
AND `wp_adrotate_linkmeta`.`user` = 0
AND `wp_adrotate`.`id` = `wp_adrotate_linkmeta`.`ad`
AND (`wp_adrotate`.`type` = 'active'
OR `wp_adrotate`.`type` = '2days'
OR `wp_adrotate`.`type` = '7days')
GROUP BY `wp_adrotate`.`id`
ORDER BY `wp_adrotate`.`id`;
In occasione delle celebrazione in tutta Italia del settimo centenario della nascita del Boccaccio, le Associazioni operanti sul territorio di Ravello: G. Teatrale “La Ribalta”, il Forum dei Giovani e l’A.S.D. Costiera e Monti Lattari, in collaborazione con il Comune, hanno convogliato i propri sforzi, ognuno nel proprio campo, per non far passare sotto silenzio un evento così importante e rendere omaggio a uno dei più grandi esponenti della letteratura italiana del passato.
Proprio in questi giorni il Gruppo Teatrale “La Ribalta” sta allestendo lo spettacolo Omaggio a Boccaccio… il Decameron – adattamento teatrale delle novelle “Ser Ciappelletto”, “Landolfo Rufolo”, e “Andreuccio da Perugia”, che sarà rappresentato nei Giardini della Principessa di Piemonte , lunedì 5 agosto 2013, alle ore 21,15. Alla rappresentazione parteciperanno le allieve della Scuola di Danza di Ravello, che realizzeranno alcune coreografie di balli medioevali, appositamente create dall’insegnante Clelia Giacco. Le musiche saranno eseguite dai ragazzi della scuola media di Ravello. “Non potevamo mancare all’appuntamento con la storia. – Ha dichiarato il regista Alfonso Mansi – Dopo circa quarant’anni di esperienza, abbiamo voluto cimentarci in un lavoro nuovo, molto impegnativo, ce la stiamo mettendo tutta e, alla fine, sicuramente i risultati arriveranno. Con l’adattamento, il testo è stato reso più fruibile, più comprensibile, senza mai intaccare, anzi esaltando, la bellezza di una prosa che in alcuni punti sfocia in una vera e propria poesia.”
I ragazzi del Laboratorio Teatrale “la Ribalta”, curati da Gregorio Casanova e da Angela Imperato, invece, nei prossimi giorni andranno negli alberghi e nei locali di Ravello a illustrare agli ospiti italiani e stranieri la novella “Landolfo Rufolo” e il contenuto dell’iniziativa.
Mercoledì, 7 agosto 2013, alle ore 17,30, sempre nei suggestivi Giardini della Principessa di Piemonte, a cura del “Forum dei Giovani ”, della “Ribalta” e della “Scuola di Danza “ di Ravello si svolgerà una tavola rotonda sul tema: “Boccaccio e Ravello”. Interverranno il prof. Giuseppe Gargano, Direttore Scientifico del Centro Cultura e Storia Amalfitana e la prof.ssa Amalia Galdi, dell’Università degli Studi di Salerno.
“Sono molto soddisfatto della sinergia che si è creata fra le varie associazioni che operano sul territorio di Ravello. Tutti hanno aderito con entusiasmo all’idea che noi abbiamo lanciato e stiamo, così, proseguendo un discorso di collaborazione già iniziato da tempo e che mira all’abbattimento di ogni steccato politico e ideologico.” Ha dichiarato con un pizzico di orgoglio il Presidente del Gruppo Teatrale “La Ribalta”, Gianluca Mansi.
E’ da sottolineare che anche la gente comune ha accolto con interesse l’iniziativa, e, come sempre si mostra molto disponibile alla collaborazione. Gli operatori economici di Ravello stanno collaborando, nonostante i tempi difficili, per coprire le inevitabili spese che il progetto comporta.