Nella terza giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno torna a giocare in casa e torna a vincere con il risultato di 13-8 contro il Waterpolo Milano Metanopoli.
Sugli scudi il croato Maroje Gluaich autore di 5 reti ed il portiere Simone Santini che oggi non ha lasciato spazi.
Nel primo quarto la Rari Nantes Salerno ha giocato con grande autorità, vacendo leva sul calore del pubblico di casa. 3-1 il punteggio, con gol di Elez, Tomasic e Sanges.
Più vivace la seconda frazione, quando la Metanopoli cerca di rientrare in partita, ma i giallorossi tengono bene e finisce 4-4 con le reti del vice campitano della Rari Nantes Parrilli, il capitano Michele Luongo e un doppio di Gluaich. Da segnalare un grande goal di Mattiello, in beduina da distanza notevole.
Terza frazione molto tirata, ma la Rari Nantes Salerno si porta ancora avanti: 2-0 con i gol di Gluhaic e Luongo.
Ultimo quarto in controllo per la Rari Nantes Salerno, che gestisce il vantaggio, chiudendo sul 4-3 con le reti di Cuccovillo, Fortunato e ancora doppietta di Gluaich.
Con questa vittoria la Rari Nantes Salerno sale a 6 punti in classifica, mentre Milano resta a 0. Prossima trasferta sabato 30 ottobre 2021 per la partita contro il Savona.
La dichiarazione del Mister Matteo Citro:
“Sicuramente oggi era una partita molto importante per noi, sapevamo il valore degli avversari che probabilmente non hanno ancora ingranato nei meccanismi di gioco però individualmente hanno 6/7 giocatori di assoluto livello quindi la partita non era semplice anche sotto il profilo caratteriale, il Milano Metanopoli è una squadra abbastanza tosta questa. Però i ragazzi l’hanno affrontata con grande convinzione e grande determinazione. Abbiamo giocato senza perdere la testa per quattro tempi e abbiamo ritrovato un po’ la nostra fase difensiva e il nostro portiere, al quale faccio grandi complimenti perché oggi ci ha dato un grosso contributo. Dobbiamo proseguire su questa strada sappiamo che ogni sabato ci sarà da lottare perché sono tutte partite abbastanza equilibrate.”
Queste le parole di Maroje Gluhaich
“Cresciamo ad ogni partita. Giochiamo meglio come squadra ed io mi sento di più nella squadra. In questa partita ho fatto 5 goal ma la cosa più importante per me è sempre la vittoria. Ogni volta che giochiamo davanti al nostro pubblico siamo sempre favoriti. A Catania non abbiamo giocato bene qui oggi abbiamo mostrato come siamo in grado di giocare ed è quello che dobbiamo continuare a fare.”
TABELLINO
RN SALERNO: S. Santini, M. Luongo 2, U. Esposito, C. Sanges 1, M. Gluhaic 5, D. Gallozzi, M. Tomasic 1, N. Cuccovillo 1, M. Elez 1, G. Parrilli 1, A. Fortunato 1, D. Pica, G. Taurisano. All.: Citro
WP MILANO METANOPOLI: F. Cubranic, A. Perez, S. Andryukov 2, N. Tononi, G. Mattiello 2, M. Caravita, A. Filiberti, P. Kasum 1, Superchi, T. Busilacchi 1, E. Novara, G. Lanzoni 2, A. Mellina Gottardo. All.: Krekovic
ARBITRI: Romolini e Ercoli
NOTE: Parziali: 3-1 4-4 2-0 4-3 Usciti per limite di falli Perez (M) nel terzo tempo e Kasum (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Salerno 4/8 + 2 rigori e Milano 1/9 + 3 rigori. Spettatori 100 circa.