Prendono il via oggi a Firenze presso la Piscina Mannini le finali Scudetto della categoria “Allievi”. Nel novero delle otto squadre partecipanti è presente anche la Rari Nantes Arechi. Considerata la caratura degli avversari l’obiettivo è quello di ben figurare.
La formula del torneo è quella delle “Final eight” con due gironi da quattro squadre. Le due migliori piazzate di ciascun raggruppamento si qualificano direttamente per le semifinali a partire da giovedì 4, le seconde e le quarte disputano i quarti di finale. Le squadre ultime si giocano i piazzamenti con le perdenti dei quarti di finale.
Come detto, il livello tecnico delle concorrenti è davvero molto alto. Partono con i favori dei pronostici le quattro squadre vincitrici dei concentramenti di semifinale: Lazio Nuoto, Bogliasco, CN Posillipo e i padroni di casa della Florentia. Sori, Pro Recco, Savona e, appunto, Rari Nantes Arechi possono rivestire il ruolo di mine vaganti della manifestazione.
La vigilia delle finali è stata non priva di ostacoli per la squadra di Mister Citro. Il portiere Busà è stato recuperato in extremis dopo un infortunio e nel primo incontro non giocheranno Avallone e Liguori, i quali raggiungeranno la spedizione scudocrociata solo nella serata odierna.
La Rari Nantes Arechi è inserita nel Gruppo 1 insieme a CN Posillipo, Bogliasco e Pro Recco. Senza ombra di dubbio un girone di ferro.
L’esordio è previsto per le ore 17:30 contro il Bogliasco, in quello che sarà il secondo match di giornata di queste finali fiorentine.