I ragazzi del Tasso partecipano al Festival di Santa Cecilia di nuovo al Duomo.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Sorridono gli angeli del Duomo di Salerno e salutano, con lo scintillio delle loro trombe, i giovani, che tornano a celebrare in Cattedrale la festa della musica, nel giorno dedicato a Santa Cecilia.

Giunto alla sua XIX edizione, il Festival di Santa Cecilia di Salerno, ideato e guidato dal soprano Alessandra Totoli, ha raccolto nel pomeriggio di ieri, 22 novembre 2016, gruppi strumentali e vocali della città e della provincia.

Nella meravigliosa cornice della Chiesa Madre si sono esibiti l’Orchestra Giovanile di Fiati dell’istituto Onnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, il Coro Polifonico del” Liceo Tasso” di Salerno, il Liceo Musicale “Perito-Levi” di Eboli, il Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno, la “Schola Cantorum San Pietro in Camerellis”, i Cori “San Martino” di Lancusi e “Vocal Musifocus”, il Coro “Sui Generis”, il Coro “San Matteo” del Duomo di Salerno, il coro “Joyfull Voices”.

Salgono le note verso il soffitto a volte…Esprimono la gioia dell’incontro, l’armonia delle voci molteplici fuse in unità, la gratitudine dell’animo, che nel canto corale riesce a dire l’ineffabile.

Dalla sua aureola di luce, nell’abside maggiore, la Vergine Immacolata accoglie l’offerta degli inni dei giovani gruppi musicali e del messaggio evangelico dell’omelia officiata da don Michele Pecoraro.

La restituisce come serenità infusa nelle coscienze, senso di pace nel cuore di tutti i presenti.

All’uscita, le strade del centro storico, vestite a festa, ricordano la nascita di Gesù.

Il Dio incarnato in un bambino insegna a tutti che l’educazione dei giovani, anche attraverso la musica, fa germogliare il buon seme della Parola, che diviene impegno e speranza, fede in un futuro di condivisione e di fratellanza.