Chiusa anche la seconda galleria del Monte Pergola e sempre per caduta calcinacci. Al momento il collegamento tra Avellino e Salerno non è possibile attraverso la superstrada di competenza dell’Anas e bisogna arrangiarsi con la viabilità alternativa. E’ avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, a poco più di una settimana dalla chiusura dalla galleria nell’altro senso di marcia. Il motivo sempre lo stesso, caduta calcinacci, che in parole povere significa che la galleria ha bisogno di manutenzione ed è pericolosa.
A segnalare l’accaduto un automobilista la cui automobile è stata colpita dai calcinacci. Chiusa la strada la viabilità è proseguita lunga la provinciale Turci per scavalcare la montagna. Anche qui, come la scorsa settimana, un mezzo pesante è andato in difficoltà perdendo anche olio sulla strada. Code interminabili si sono formate lungo la provinciale con automobilisti bloccati per ore. In serata la situazione si è complicata ulteriormente con la nebbia che ha ridotto la visibilità.
Anas comunica che, per alcune verifiche all’interno della carreggiata nord della galleria “Montepergola” sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, è provvisoriamente chiusa al traffico la tratta compresa tra gli svincoli di Solofra (km 20,000) e Serino (km 23,500).
La circolazione è deviata su viabilità locale, rispettivamente, in direzione sud con uscita allo svincolo di Serino e possibilità di rientro allo svincolo di Solofra ed in direzione nord con uscita allo svincolo di Solofra e possibilità di rientro allo svincolo di Serino.
Al termine delle attività di ispezione – già in corso di esecuzione – verrà ripristinata la regolare circolazione nel più breve tempo possibile.