Si terrà venerdì 27 maggio l’edizione 2016 del Trekking Urbano-Speciale Solidarietà, tradizionale “visita animata” nel centro storico cittadino.
L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi in favore dell’orfanotrofio “House of Flowers” di Kabul, unico orfanotrofio afghano gestito con il metodo Montessori. Quest’anno, come suggerisce il tema “Questi fantasmi”, durante la visita nei luoghi simbolo del cuore antico della città si andrà a caccia di fantasmi.
Vi ricordiamo che per prendervi parte è necessario donare minimo 5 euro presso uno dei nostri punti raccolta o direttamente alla partenza al Comune di Salerno
– BOTTEGA EQUAZIONE,VIA IANNELLI 16 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);
– CAFE’ PORTANOVA, PIAZZA PORTANOVA;
– BAR ARTE E CAFFE’, PIAZZA ALFANO I;
– LIBRERIA INTERNAZIONALE, PIAZZA XXIV MAGGIO;
– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296;
– IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22;
– DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15;
Un po’ di notizie sulla serata:
Passegeremo di notte nel nostro bel centro storico a caccia di fantasmi… Nel Monastero della Maddalena ascolteremo ciò che accadde ad Arabella e Radimperto, nel palazzo della regina Margherita di Durazzo Raimondo ed Antonella ci racconteranno la loro triste storia. Nel largo Montone, nella parte alta del Plaium Montis, conosceremo i “Romeo e Giulietta” salernitani: Mariotto e Ganza. e poi ancora nella chiesa della Madonna della lama il fantasma di una musicista ci rallegrerà con la sua musica e poi a Santa Sofia un coro ci narrerà le vicende dell’ultima principessa Sanseverino: la bellissima Isabella.