Quartieri di vita, giovedì 27 alla Sala Pasolini.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

«Dunque al desiderio e alla ricerca dell’intero si dà nome amore». Sono queste parole contenute nel Simposio di Platone la fonte di ispirazione di sex_(H)umàn, un progetto di Enzo Mirone e a cura di Gina Ferri, in scena giovedì 27 febbraio (ore 19) alla Sala Pasolini di Salerno nell’ambito di Quartieri di vita, il Festival di teatro sociale diretto da Ruggero Cappuccio e realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival.

La messinscena, primo appuntamento in regione della quarta edizione del Festival, esplora l’immaginario legato al mito dell’Androgino a partire dalla versione riferita da Platone e ipotizza, in forma di scrittura scenica, un percorso di autocoscienza e autodefinizione del “sé” nella prospettiva e all’interno di un disegno tutto al femminile.

“Il lavoro si basa, essenzialmente, sull’esplorazione delle capacità/possibilità espressive del corpo agito nello spazio e in relazione agli altri corpi – spiegano Mirone e Ferri, che ne firmano anche la regia –  sul suo utilizzo come fonte e origine del desiderio e, allo stesso tempo, come mezzo del conflitto e luogo del ripristino, e si propone come fine ultimo la progettazione, l’indagine e la codificazione della figura dell’Androgino”. sex_(H)umàn è realizzato grazie al sostegno dell’associazione DERRIERE LA SCENE, in collaborazione con il centro di solidarietà LA TENDA (SA) e la Cooperativa Sociale Immaginaria onlus (BN).

 

 

27 FEBBRAIO 2020 ore 19.00

Sala Pasolini, Salerno (SA)

sex_(H)umàn
un progetto di Enzo Mirone
a cura di Enzo Mirone e Gina Ferri
drammaturgia collettiva a cura di Enzo Mirone e Gina Ferri
regia e conduzione Enzo Mirone e Gina Ferri
scenografia Simona Fredella
addetto stampa Adriana Avagliano
fotografo di scena Emanuele Ferri
“se_(x)es” (se[x]to ed ultimo della trilogia dell’amore) è realizzato grazie al sostegno dell’associazione DERRIERE LA SCENE, in collaborazione con il centro di solidarietà LA TENDA (SA) e la Cooperativa Sociale Immaginaria onlus (BN)

 

 

INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA

Spettacoli di febbraio e marzo: I biglietti hanno un costo di € 3 e sono acquistabili in tutti i luoghi di spettacolo (a partire da un’ora prima dell’inizio) oppure online sul sito fondazionecampaniadeifestival.it a partire dal 1 febbraio 2020.

INFO 081 18199179 – info@fondazionecampaniadeifestival.it

 

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a:

Tigem – Fondazione Telethon
LAV – Dalla parte degli animal
i