Quante… storie è lo spettacolo in programma questo fine settimana al Teatro Santa Margherita di Salerno.
Umberto Anaclerico il protagonista è un attore eclettico, istintivo, interprete sensibile e raffinato. L’attore è anche un interprete di film di successo con registi e attori del calibro di Siani e Vanzina. Attualmente è alle prese con l’ennesima pellicola che verrà girata dal 20 gennaio con set nella città di Agropoli “Lui è mio padre ” di Roberto Gasparro.
Quante… storie è semplicemente una collection di storie, uno scherzo teatrale con musiche originali composte, per l’occasione, dal Maestro Costantino Caruccio uno dei più bravi compositori del panorama nazionale.
Le coreografie sono realizzate da una splendida ballerina Lucia Anaclerico. Lo spettacolo dai contorni comici brillanti vede Anaclerico autentico one man show.
La regia è di un sapiente Gianni Parisi, che debutta giovanissimo in teatro: dal 1975 al 1979 fa parte del gruppo teatrale del Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano, (prima formazione di teatro cabaret con Massino Troisi e Lello Arena). Dal 1979 al 1981 recita nelle sceneggiate con la Compagnia di Mario Merola e dal 1981 al 1989 prende parte a tutte le produzioni della Compagnia Stabile Napoletana del Teatro Sannazaro con Nino Taranto, Carlo Taranto, Luisa Conte, Pietro De Vico, Enzo Cannavale e Giacomo Rizzo con le regie di Giuseppe Di Martino, Gennaro Magliulo, Romolo Siena e Armando Pugliese.
Nel 2018 entra nel cast della quarta stagione di Gomorra – La serie nel ruolo del boss Don Gerlando Levante.
In conclusione uno spettacolo divertente, comico, satirico che sarà sicuramente apprezzato dal competente pubblico che affolla il Teatro S Margherita
Appuntamento sabato 18 ore 21.00 domenica 19 ore 19.15.