Qualcosa che stava bruciando, Antonio Lanza preenta il suo libro giovedì 1 al Comune di Battipaglia.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Giovedì 1 giugno, alle ore 18.30, il Salotto comunale del Comune di Battipaglia ospiterà la presentazione dell’ultima pubblicazione di Antonio Lanza “Qualcosa che stava bruciando – Racconti”, edita da Augh! Edizioni. L’evento vede la partecipazione di Lorenza Rocco, direttrice della rivista “Silarus” e di Gabriella Pastorino, direttrice editoriale di Edizioni Noitre. I momenti di lettura saranno curati dalla giornalista Iole Palumbo.

In questa raccolta di racconti di Antonio Lanza, “Qualcosa che stava bruciando”, i personaggi descritti sono accattivanti, veri, vivi, impegnati in relazioni dolorose o conflittuali, ognuno alle prese con i problemi della vita quotidiana in una società asfissiante e omologante. Con uno stile asciutto, lineare e impeccabile, Lanza ci offre uno spaccato implacabile di diverse realtà provinciali italiane in cui la retta via spesso viene abbandonata a causa di un vuoto esistenziale che attanaglia tutti in una morsa spietata. E il quadro che ci propone è talmente realistico che il lettore viene abbandonato a se stesso e lasciato in balìa della propria coscienza in un mondo in cui l’errore e la salvezza vanno sempre di pari passo.

 

 

Antonio Lanza è nato a Roma e vive a Salerno. Ha lavorato come giornalista, redattore e agente commerciale per diverse case editrici. Ha pubblicato il saggioDino Campana – L’alchimista della parola” (Edizioni Clichy, 2016).