Pulizia del fiume Tusciano: chiamata di Casa Pachamama ai volontari

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

L’Associazione Casa Pachamama Aps celebra il suo 7º appuntamento dell’iniziativa “Amiamo, difendiamo, preserviamo il fiume Tusciano”, un evento che mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela dell’ecosistema fluviale che bagna i Monti Picentini nel comune di Olevano sul Tusciano. L’associazione si impegna a rendere il fiume un luogo più pulito e rispettato, coinvolgendo volontari e cittadini in attività concrete di preservazione ambientale.

La giornata si aprirà alle ore 9:00, con l’azione del gruppo di volontari pronti a pulire un tratto degli argini. L’atmosfera si preannuncia come sempre carica di energia positiva mentre ci si ritrova nel piazzale della centrale idroelettrica di Olevano sul Tusciano, frazione Ariano. Per chi volesse partecipare all’iniziativa, si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe chiuse; i partecipanti riceveranno guanti e buste fornite dall’organizzazione.

 

La giornata giornata proseguirà presso la sede di Casa Pachamama, dove alle ore 19:00 lo scrittore e fotografo Cristiano Tedesco, volontario del CEA dei Monti Picentini, presenterà il suo libro “Solo ali troppo corte”. Questo lavoro affascinante rende omaggio alla flora e alla fauna dei Monti Picentini, offrendo spunti di riflessione sull’importanza della conservazione degli ecosistemi naturali. La presentazione promette di essere un momento di grande ispirazione e conoscenza, arricchito dalle esperienze e dalla passione dell’autore.

 

Contemporaneamente allo svolgersi delle varie attività, sin dal mattino l’artista Gennaro Branca sarà all’opera nel piazzale della centrale, completando un’opera d’arte dedicata al fiume Tusciano. La sua creatività e il suo talento offriranno ai partecipanti uno spettacolo visivo unico, trasformando il piazzale a ridosso della Centrale Elettrica in un vero e proprio atelier a cielo aperto.

 

Questo evento vuole essere di richiamo all’azione per l’intera comunità oltre che un invito a riflettere sulla bellezza e fragilità dei nostri ecosistemi.