Puliamo il Mondo sabato 29, gli appuntamenti a cura di Legambiente.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Il 29 settembre 2018 torna Puliamo il Mondo a Salerno, l’edizione italiana di Clean up the World è il più grande appuntamento di volontariato ambientale mondiale, giunto alla XXVI edizione.

Quest’anno in collaborazione con Arcan Cantieri e Architetture, Il Villagio di Esteban, Comitato Salviamo Piazza Alario, la Scuola Media Lanzalone e il Liceo Scientifico Francesco Severi* Legambiente ha dedicato l’iniziativa all’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo.

Il nostro Circolo parteciperà alla manifestazione di quest’anno con una azione di pulizia che si svolgerà nella mattinata di sabato 29 settembre in due zone della città:

  • Zona Pastena l’appuntamento è alle ore 10.00 in via Rocco Cocchia, area parcheggio della metropolitana, dove i volontari, i cittadini, i residenti casa alloggi gestita dal Villaggio di Esteban,  gli studenti del Liceo Scientifico Francesco Severi* daranno vita a un’azione di pulizia e al monitoraggio dei rifiuti raccolti seguendo le indicazioni della PIM Litter
  • Zona centro l’appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza Francesco Alario dove gli studenti della scuola Media Lanzalone, i cittadini del Comitato salviamo Piazza Alario, Arcan e i nostri volontari oltre alla pulizia e al monitoraggio dei rifiuti contribuiranno alla realizzazione di un opera di landart curata da Virginia Franceschi

Puliamo il Mondo – dichiara Elisa Macciocchi, presidente Legambiente Salerno, è un atto concreto di impegno sociale, un gesto che ci avvicina agli altri senza distinzioni di etnie, culture e religioni e  siamo convinti, che la realizzazione di  un mondo migliore passi da un impegno collettivo.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare

* in attesa di conferma

 

 

Informazioni e contatti: Legambientepersalerno@gmail.com 3334549660