Puliamo il Mondo, i volontari di Legambiente ripuliscono il Parco della Concordia di Roccadaspide.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Grande entusiasmo e partecipazione a Roccadaspide per l’edizione 2018 di “puliamo il mondo”, la manifestazione ambientalista di Legambiente nata come prosecuzione dell’evento Internazionale “Clean up the world”.

La manifestazione, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e istituto comprensivo, ha coinvolto gli studenti e si è svolta presso il Parco della Concordia, il cuore verde della città diventato il simbolo dell’attenzione e del rispetto per l’ambiente: valori da tempo insiti nella comunità rocchesi.

Con il kit fornito da Legambiente composto da pettorina, scope e palette, gli alunni hanno ripulito simbolicamente il parco da rifiuti abbandonati da cittadini “distratti”, dimostrando ancora una volta la loro capacità di capire l’importanza di corrette pratiche a tutela della pulizia e del decoro dell’ambiente.

Anche in questa occasione Roccadaspide ha confermato i comportamenti virtuosi che hanno permesso alla città di conquistare e mantenere il primato di città con la più alta percentuale di raccolta differenziata in Italia. Un primato sancito qualche mese fa dal riconoscimento ritirato a Roma dal sindaco Gabriele Iuliano di comune ricicloni. Infatti con il 75,2%, Roccadaspide si è classificato primo tra i comuni Campani tra i 5mila e i 10mila abitanti per la raccolta differenziata nel 2017: un risultato che premia l’incessante impegno di cittadini e amministratori.