La scelta del percorso universitario non è solo frutto di un’attività di analisi e di elaborazione di dati provenienti dall’esterno, ma anche il risultato di molteplici fattori legati alle caratteristiche personali.
Le attività di orientamento in entrata hanno, infatti, quale punto di partenza la conoscenza delle potenzialità e delle caratteristiche individuali e tengono conto del modo di rapportarsi allo studio e degli interessi professionali.
Il test di autovalutazione realizzato è, dunque, rivolto a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria.
Test on line di autovalutazione delle attitudini, motivazioni e capacità personali.
Il test di autovalutazione, messo a punto dall’Università degli Studi di Salerno nell’ambito del Progetto Schola 2, cofinanziato dall’Unione Europea tramite il M.I.U.R, offre una proficua opportunità di orientamento on-line per gli studenti in ingresso.
Il test fornisce agli utenti elementi utili al processo di autovalutazione, favorendo una scelta universitaria motivata e consapevole.
Prova anche tu, vai sul sito : http://www.orientamento.unisa.it/testonline