Protezione Donna, inaugurazione dello Sportello Antiviolenza a Sarno venerdì 1.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

manifesto convegno-inagurazione sportello SarnoTaglio del nastro per lo sportello Antiviolenza di Sarno, istituito nell’ambito del progetto “Protezione Donna”, promosso dal Piano di zona – Ambito S1 e finanziato dalla Regione Campania tra le misure finalizzate a prevenire e contrastare la violenza di genere, in attuazione della legge regionale 2/2011.

Lo sportello, collegato al Centro Antiviolenza di via Incoronati ad Angri e all’altro punto di ascolto satellite di Roccapiemonte, sarà inaugurato nell’ambito di un convegno organizzato dall’Amministrazione comunale sul tema “Libere di essere, libere di vivere”, che si terrà domani, venerdì 1 aprile, alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune di Sarno.

Aprirà i lavori Maria Rosaria Aliberti, Presidente del Consiglio comunale e referente locale del progetto “Protezione Donna” .

Interverranno:  Giuseppe Canfora, Sindaco di Sarno e Presidente della Provincia di Salerno; Tommaso Amabile, Consigliere regionale e Presidente Commissione Regionale Politiche Sociali; Vincenzo Salerno, Assessore Politiche sociali Comune di Sarno; Maria Bellomo, Presidente Commissione Politiche Sociali Comune di Sarno; Maddalena Di Somma, Coordinatrice Piano di Zona Ambito S1; Anna  Malinconico, Coordinatrice progetto “Protezione Donna”; Fiordelisa Leone, Consigliera di Parità Provincia di Salerno; Alba De Felice, Avvocato matrimonialista e familiarista; Rosa Esposito, Responsabile Centro antiviolenza di genere AOU S. Giovanni e Ruggi – Referente Ministero Regione Campania; Michela Rostan, Commissione Giustizia Bicamerale di inchiesta sulle Ecomafie. Modera Rossella Liguori, giornalista de Il Mattino.

Le conclusioni saranno affidate ad Amedeo Sessa, Procuratore della Repubblica – Tribunale Nocera Inferiore, e a Chiara Marciani, Assessore Regionale alle Pari Opportunità.

L’evento è accreditato per la formazione degli avvocati.

Con l’inaugurazione dello sportello di Sarno – dichiara la Coordinatrice del Piano di zona – Ambito S1 Maddalena Di Somma si definisce la rete strutturale di supporto attorno alla quale gravita il progetto “Protezione  Donna”. Ci auguriamo che anche questo punto di ascolto, come il Centro Antiviolenza di Angri e lo sportello di Roccapiemonte, diventi presto punto di riferimento per tante donne che oggi continuano a subìre violenza nel silenzio e nella paura. La nostra sfida è ambiziosa. Il nostro obiettivo è offrire un’opportunità di riscatto a tutte quelle donne che oggi pensano di essere sole, fornendo loro un aiuto concreto ed un supporto morale, attraverso le nostre strutture e gli esperti che vi operano, puntando allo stesso tempo a fare rete con gli operatori sociali e le istituzioni del territorio”.

Il progetto “Protezione Donna” nasce con l’obiettivo di garantire un’azione di PREVENZIONE, SUPPORTO e AIUTO concreto alle donne vittime di violenza. Promuove, inoltre, la cultura della “non violenza”, attiva percorsi di formazione/informazione sulla violenza di genere, coinvolgendo gli operatori di servizi territoriali, e conduce attività di prevenzione/sensibilizzazione rivolte essenzialmente ai giovani (14-18 anni), con il coinvolgimento delle scuole e dei centri di aggregazione giovanile, nella consapevolezza che ogni attività di formazione è intesa come occasione di prevenzione.

Visita il sito www.protezionedonnaambitos1.it dal quale si potrà scaricare l’app gratuita per essere costantemente informati sulle attività e sulle iniziative del progetto.

Protezione Donna è anche su facebook (Protezionedonnaambitos1) e su twitter (@protezionedonnaambitos1).