Protezione Civile, solidarietà ai terremotati e sensibilizzazione nelle scuole a Pontecagnano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

volontari_protezione_civileLa Protezione Civile arriva nelle scuole grazie all’impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica.

A confermarlo è il Consigliere comunale delegato Giuseppe Malandrino.

“Come annunciato nei giorni scorsi – dichiara –  verrà promossa una serie di incontri formativi nelle aule. Attraverso il nucleo cittadino di Protezione Civile e l’attività dell’Asad Pegaso, daremo vita ad un’intensa campagna di sensibilizzazione rivolta ai bambini che, dunque, avranno modo di apprendere e poi di condividere con le proprie famiglie l’importanza della prevenzione e della gestione delle emergenze. Partiamo dalle scuole – afferma ancora il Consigliere delegato alla Protezione Civile Giuseppe Malandrino – a testimonianza di un’attenzione sempre più ampia dell’Ente, in ambito di manutenzione, sicurezza e valorizzazione, verso i nostri plessi scolastici. A seguire, altri appuntamenti interesseranno l’intero territorio in quanto ritengo che la Città debba essere sempre aggiornata e pronta ad affrontare nel migliore dei modi ogni eventuale situazione di rischio”.   

 

“La nostra Protezione Civile – aggiunge il Consigliere delegato Giuseppe Malandrino – si sta confermando un vero fiore all’occhiello. Lo dimostrano anche le azioni a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma che vedono il nucleo cittadino presso la sede di piazzale Centola un grande punto di riferimento per la provincia salernitana. ‘Il Ponte della Solidarietà’, in tal senso, sta registrando un riscontro davvero positivo da parte della nostra e delle altre comunità vicine. I prodotti raccolti verranno consegnati nei prossimi giorni grazie al sostegno dell’Amministrazione. Allo stesso tempo, continueremo a sensibilizzare la popolazione su tutte le iniziative nazionali per supportare concretamente i terremotati. La macchina della solidarietà sta funzionando alla perfezione e mi preme ringraziare i cittadini per la preziosa collaborazione così come rivolgo un sentito ringraziamento per l’impegno e la proficua sinergia all’Asad Pegaso, presieduta da Antonio Sguazzo, e al Corpo di Polizia Municipale, guidato dal Comandante Francesco Lancetta, in particolare all’agente referente della Protezione Civile Loredana Cestara. E’ fondamentale, in tal senso, continuare a fare squadra coinvolgendo professionisti e nuovi volontari attenti alla tutela e alla sicurezza del territorio”.