Protesta degli immigrati al centro accoglienza di Fuorni, Napoli: ora basta, pronto a chiudere il centro. Chi viene qui rispetti le leggi.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Docce non abbastanza calde, menu non di loro gradimento, poca privacy a causa dei troppi ospiti per ogni stanza, vestiti non di prima mano. Sono queste le motivazioni esposte dai clandestini ospitati nel centro di accoglienza di Fuorni a Salerno, che lunedì mattina hanno organizzato un sit in di protesta nel piazzale della struttura. “Avevo già preannunciato al Prefetto che qualora il centro non fosse stato sotto stretta sorveglianza, io avrei fatto in modo di chiuderlo e su questo sono stato categorico“. A dirlo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli del Partito Democratico, successore di Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza a Palazzo di Città.

“Se non vi sono i requisiti per la sicurezza – ha ribadito il primo cittadino Pd – lo faremo chiudere, e sono pronto a revocare qualsiasi possibilità di ospitalità a queste persone. Saremo attenti e vigili su quanto sta succedendo”. Il sindaco, però, ci tiene ovviamente a ricordare che “Salerno è una città accogliente. Abbiamo dato prova di grande sensibilità negli sbarchi. Chiediamo unicamente il rispetto delle nostre regole e delle nostre leggi. Chi sbaglia andrà via. Non abbiamo alcun problema di rapporti con le varie comunità che ci sono in città. Noi non facciamo sconti a nessuno. Non discriminiamo nessuno. Chiunque, di qualsiasi colore della pelle, credo religioso o etnia, se rispetta le nostre regole, è benvenuto, altrimenti deve andare via”.

“Vedo – ha sottolineato Napoli – che c’è un rappresentante dei senegalesi che scrive sui social una serie di cose inattendibili. I senegalesi sono amici fraterni, storici della nostra città. Anche a loro, come a tutti, si richiede un comportamento rispetto delle nostre regole“. Sull’arrivo dei rinforzi invocati dal presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno ha aggiunto: “Credo che ci sarà un riscontro”.