Domani 10 agosto alle ore 16:00 presso Palazzo Spinelli del Comune di Albanella si terrà la conferenza stampa di presentazione della kermesse “Un libro sotto le stelle”.
Teatro dell’edizione 2017 quest’anno sarà la suggestiva Piazza Garibaldi di Albanella, comune posizionato a metà strada tra i Monti Alburni ed il Golfo di Salerno su di una collina che domina la Piana del Sele.
La rassegna prenderà il via il 21 agosto alle ore 20:00 con la presentazione del romanzo “Ed è subito sera” di Tonino Scala. Martedì 22 agosto si entrerà nel vivo con la presentazione dei libri “La musica fa crescere i pomodori” del maestro Peppe Vessicchio e “In viaggio con la cucina ebraica. Alla ricerca del cibo perduto” della giornalista Carla Reschia. Mercoledì 23 agosto sarà la volta del giornalista Magdi Cristiano Allam con il suo ultimo lavoro “Maometto e il suo Allah”. Doppio appuntamento giovedì 24 con la presentazione dei libri “Vorrei un tatuaggio color carne” di Paolo Fittipaldi e “Il Numero Uno. Confessioni di un marchettaro” di Francesco Mangiacapra. Grande attesa venerdì 25 agosto per il generale Mario Mori, fondatore e già comandante dei ROS con il suo ultimo lavoro “Oltre il terrorismo”. Sabato 26 è in programma la presentazione del libro “101 cose da fare a Napoli almeno una volta nella vita” di Agnese Palumbo. La chiusura della kermesse, domenica 27 agosto, sarà affidata alla scrittrice Diana Arcamone con “Tutto arriva a chi ci crede”.
Presiederanno all’incontro Renato Josca, sindaco di Albanella, Alfonso Giarletta, Associazione Meridiani, Edmondo Gallo, direttore centro formativo Tecnoscuola e Tonino Palmese, vicario episcopale per la carità e la pastorale sociale.
Modera Giuseppe Blasi, giornalista.