A seguito delle recenti criticità apparse anche sugli organi di stampa, il Direttore Generale Dr. Antonio Squillante non avendo ottenuto le opportune rassicurazioni sulla ottimale gestione dei ricoveri ha ritenuto di adottare uno specifico provvedimento per il Pronto Soccorso del P.O. Umberto I di Nocera Inferiore, volto alla riorganizzazione delle attività, al fine di eliminare i disservizi e garantire un’assistenza efficiente e qualificata ai cittadini che afferiscono al P.S..
In data odierna il Direttore Generale ha provveduto a nominare il Dr. Pietro Spinelli quale Commissario per la verifica dei percorsi sia dei ricoveri che del servizio trasporto infermi.
L’Asl Salerno è impegnata a ridurre i disagi, anche segnalati dall’utenza, che costringono troppo spesso i pazienti a lunghe soste nel Pronto Soccorso in attesa della dimissione o del ricovero nel reparto più appropriato, razionalizzando l’utilizzo dei posti letti al fine di eliminare il ricorso alle barelle nei reparti.
Il commissario sarà coadiuvato dalla Dr.ssa Carmela Rescigno, già coordinatrice dell’OBI, che interverrà nella gestione dei ricoveri in P. S..
Il Direttore Generale in merito dichiara: “con questo provvedimento l’Asl Salerno intende rimuovere tutti i disservizi e le inefficienze che creano quotidianamente disagi al paziente sofferente in Pronto Soccorso, offrendo una migliore e più umana accoglienza anche attraverso l’individuazione di percorsi clinici che garantiscano la migliore assistenza possibile. Auspico pertanto da parte di tutto il personale medico e del comparto la massima collaborazione al Commissario per il raggiungimento del comune obiettivo di tutela della salute pubblica”.