A Villa Rufolo si lavora alacremente agli ultimi dettagli per la definitiva apertura al pubblico della Torre-Museo in agenda per il 1° aprile prossimo. In vista di tale data, continua, come da cronoprogramma, la necessaria fase sperimentale.
Venerdì 24 e sabato 25 marzo (dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00), Fondazione Ravello ha voluto riservare ai cittadini e agli operatori della Costiera Amalfitana l’opportunità di visitare in anteprima la Torre-Museo (per l’ingresso sarà sufficiente esibire un documento di identità per accedere gratuitamente). A tutti coloro che accederanno al Museo, sarà somministrato un questionario per raccogliere osservazioni, indicazioni e perché no, critiche proprio per migliorare l’esperienza di visita che, dai primi giudizi dei visitatori, sembra ricevere unanimi apprezzamenti.
L’esperienza che si vive nella Torre-Museo di Villa Rufolo è sicuramente un’esperienza particolare, una visita innovativa che coniuga felicemente storia, archeologia, architettura, innovazione tecnologica e la straordinaria bellezza di Ravello e della Divina.
“L’appello agli amici della Costiera, da Vietri ad Agerola, è quello di venire numerosi non solo per apprezzare la bellezza della nostra terra ma anche per aiutarci a perfezionare insieme questo nostro patrimonio”. L’appello è del direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano che in un video su facebook spiega: “Il nostro intento è quello di migliorare, migliorare, migliorare, per essere all’altezza della storia dei nostri avi e di coloro che hanno fatto la fortuna di questa terra”.
Info: tel 089 857621 – info@villarufolo.it