Promenade a Sud sabato 15 ad Atrani

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Piazza Umberto I ospiterà sabato 15 luglio alle ore 21 (ingresso gratuito) Promenade a Sud, un viaggio carico di speranza e di voglia di rinascita alle radici della nostra identità musicale e non solo.

Promenade a Sud è, infatti, un concerto spettacolo che vuole riproporre i suoni, le melodie campane e le magiche atmosfere che hanno contraddistinto il panorama musicale del sud Italia attraverso i secoli. La scelta di usare strumenti come la chitarra ed il mandolino non è casuale: equivale a regalare al pubblico le sonorità tradizionali e senza tempo, mai antiche e mai “vecchie” ma immortali, ormai scolpite nei nostri ricordi e nel nostro “essere” più profondo.
I brani sono un excursus attraverso la nostra storia musicale ed il passaggio dei vari stili e forme ritmiche da quelle popolari e contadine a quelle più moderne d’autore.

Citando alcuni brani, in “Promenade a Sud” ritroviamo le Villanelle e la Moresca del Cinquecento, la Tarantella, la ballata popolare come quella de “Lo Guarracino” a cavallo tra Sette e Ottocento, la canzone classica napoletana del secolo d’oro e precisamente quella Di Giacomiana, tra fine Ottocento e i primi anni del Novecento; il gruppo dedica uno spazio anche alla tradizione classica napoletana, citando anche l’antica arte dei “posteggiatori” del Novecento fino agli autori più contemporanei che hanno arricchito la musica colta, come Roberto De Simone, e quella popolare con sound e colori più moderni come Carlo Faiello, Eugenio Bennato e Carlo D’Angiò.

Voce – Matteo Mauriello

Voce – Marianita Carfora

Chitarra – Sossio Arciprete

Flauti – Vincenzo Laudiero