Dopo l’ottimo riscontro ricevuto con i Corsi di cucina amatoriali, per i propri associati, proposti e realizzati, dall’Associazione di Promozione Sociale “ Project Life” a Salerno, trascorsa la pausa estiva che ha visto impegnata comunque l’Associazione in tante altre attività di promozione sociale, riprendono a gran richiesta gli incontri organizzati per nuovi “Corsi di cucina”.
Il progetto educativo, prevede temi ed argomentazioni davvero utili, innovativi ed alla portata di tutti.
Attraverso l’Associazione Project Life, (associazione di volontariato senza scopi di lucro), sarà possibile approfondire le proprie conoscenze ed i corsi di cucina intendono rappresentare un buon motivo/ pretesto per stare insieme, fare gruppo, favorire momenti anche di pausa e riflessione. Un distacco dalla quotidianità e dagli affanni sociali. Una piacevole parentesi di condivisione sociale con spirito di collaborazione, predisposizione all’ apprendimento e alla sperimentazione. Il “piacere della tavola” socializzando, nella conoscenza della buona cucina, nel rispetto delle tradizioni e del mangiar bene e sano, del vivere e trasformare un impegno in passione, imparando a cucinare.
I Corsi sono tenuti dal Presidente dell’Associazione nonché Chef Alfonso De Bartolomeis, presso i locali accoglienti e confortevoli dell’Accademia Kronos Salerno, gentilmente messi a disposizione per la giusta causa. Il programma è ampio, per ogni interesse e necessità. Sarà possibile scegliere di partecipare ai seguenti corsi :
Cucina base per casalinghe ed appassionati
Corso di cucina vegana
Corso di cucina vegetariana
Cucinare con le Erbe Aromatiche
La cucina con i Fiori
Piccola Pasticceria, dolci al cucchiaio e dessert al piatto
Cucinare con l’acqua minerale
Speciale buffet e antipasti
Cucinare il pesce
Cucinare la carne
Cucina con la farina, paste ed impasti.
Il 25 Settembre si inizia con “Cucina base per casalinghe ed appassionati” Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione all’Associazione Project Life Per prenotarsi e info il numero di telefono è il 338 2898497. Al termine di ogni corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Dice lo Chef e Presidente Alfonso De Bartolomeis – “mi è stato richiesto di riproporre ancora questa iniziativa e magari troveremo anche il modo di portare la nostra Associazione Project Life fuori dalla Provincia di Salerno e condividere con altri potenziali Associati questo ns impegno. Chiunque voglia organizzare presso una propria location puo’ contattare l’Associazione e troveremo il modo di “cucinare per tutti”. – aggiunge– “la mia soddisfazione è quella di poter fare in modo che tutti possano usufruire di questa simpatica quanto utile possibilità Associativa”.
https://www.facebook.com/Associazione-Project-Life-605234696266882/
Via Fravita, 52 84080 – Pellezzano (SA) C.F. 95140660655
projectlifeassociazione@gmail.com 338 2898497
Il Presidente ricorda inoltre che l’Associazione Project Life è un’Associazione di volontariato con un oggetto associativo molto ampio e di utilità sociale, che promuove altresi’ antiche tradizioni, genuinità della vita, antichi sapori, il recupero e la promozione del patrimonio culturale, storico, turistico folklore, rispetto e tutela dell’ ambiente e della vita, per i diritti umani, della salute, programmi di assistenza, beneficenza ed altro.
Ovviamente essendo Associazione, senza scopo di lucro necessita far fronte ai costi di gestione con le Quote di iscrizioni Associative e qualche modesta donazione o sponsorizzazione volontaria.
A tal riguardo ricorda che sono aperte le iscrizioni all’Associazione anno 2017/2018 e che è possibile iscriversi prenotando il modulo di di adesione all’indirizzo
Email: projectlifeassociazione@gmail.com e versando la Quota di iscrizione di € 20.00 con Bonifico Intestato a:
Associazione Project Life
IBAN: IT 68 I 08784 76240 010000024065
(Banca Monte Pruno Fil. Mercato San Severino – Sa)