Con Decreto Dirigenziale n. 6 del 03/02/2015, la Regione Campania ha approvato il progetto “Animatori dello sviluppo territoriale”, presentato dal Comune di Giffoni Valle Piana, che prevede l’inserimento di 8 giovani al tirocinio per sei mesi, iscritti al programma Garanzia Giovani e di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Le attività avviate dall’Amministrazione Comunale nel campo della formazione e del lavoro a favore dei giovaniaccrescono con questo ulteriore risultato.
Il progetto proposto dalla consigliera delegata al Lavoro Maria Volpe ed approvato dalla Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Paolo Russomando, si è dunque concretizzatoin una opportunità lavorativa tra gliiscritti a “Garanzia Giovani” e che successivamente saranno selezionati attraverso le procedure regionali previste dal programma stesso.
“Di questi tempi dare la possibilità di offrire un’esperienzalavorativaad ottogiovani non occupati è straordinariamente positivo – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando– in questi anni ci siamo attivati fortemente ed abbiamo sfruttato quante più occasioni possibili per favorire l’occupazione e la formazione”.