Martedì 26 settembre, alle ore 15.00 nella sede di Confindustria Salerno avrà luogo l’incontro di presentazione del programma ELITE di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, e dedicato alle aziende con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.
Elite è una piattaforma internazionale di servizi creata per supportare le imprese a realizzare progetti di crescita e sviluppo attraverso l’accesso alla finanza e il training. Nello specifico, le aziende potranno accedere ad un network internazionale, a fonti di finanziamento diversificate e un percorso di training dedicato.
Elite, costituitasi nel 2012, conta oggi oltre 600 società provenienti da 25 Paesi, di cui 386 imprese italiane, 150 partner, oltre 100 investitori e 7 tra le migliori business school mondiali.
Le aziende Elite della provincia di Salerno che hanno completato il percorso con il conseguimento del certificato sono Tecnocap Spa di Cava de’ Tirreni e Nuceria Adesivi Srl di Salerno (Nuceria Group). Stanno, invece, completando il percorso Euroflex Spa di Mercato San Severino, Feger Spa di Angri, Pastificio Di Martino Gaetano e F.lli/Antonio Amato di Salerno, Cartesar Srl di Pellezzano, Bioplast srl di Fisciano, Me.Car. Spa di Nocera Superiore, Giaguaro Spa di Sarno.
Durante i lavori, saranno illustrati nel merito i parametri di accesso alla piattaforma, i vantaggi per le imprese, e sono previste le testimonianze aziendali di chi ha deciso di intraprendere questo percorso che riferirà quali risultati intende raggiungere e quali opportunità si stanno delineando.
Nell’ambito dell’iniziativa, alle 16.30, sarà sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Confindustria Salerno ed Elite al fine di rafforzare la collaborazione sul territorio a favore delle imprese salernitane.