“Progetto vita”, Gemma (Fdi): “Salerno sia capofila per la sperimentazione al sud, sarò al fianco di famiglie e strutture”

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

“Sarò al fianco delle famiglie, dei caregiver e delle strutture che saranno al centro del “Progetto vita”.  La provincia della Campania individuata dal ministero per la sperimentazione del nuovo sistema che semplifica l’accertamento dell’invalidità è Salerno. Il sud sia dunque protagonista di questo cambiamento radicale”. Lo dichiara l’eurodeputata Chiara Gemma (Fdi), impegnata a Bruxelles per l’approvazione della Carta della disabilità durante il suo mandato.

“Ringrazio il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli per questa accelerazione del processo di sperimentazione – continua Gemma – per la Campania è stata scelta Salerno tra le province che, dal 2025 avvieranno la sperimentazione del nuovo sistema previsto dal decreto legislativo n. 62 del 2024, che semplifica il sistema di accertamento dell’invalidità civile e introduce il “Progetto di vita”, oltre a Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Perugia, Sassari e Trieste”.

Il ministro Locatelli ha inoltre annunciato che nel 2025 sarà avviata una formazione più estesa e capillare che si rivolgerà ad enti pubblici ma anche del terzo settore. “In questo modo – conclude l’eurodeputata – le persone con disabilità potranno avere un futuro inclusivo, come previsto dalla Convenzione Onu”.