Il progetto di trasporto intelligente SITUS dell'Università di Salerno è all'avanguardia in Europa.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

situs2L’Università di Salerno è stata fra gli apripista in Ue per l’impiego di ‘sistemi di trasporto intelligenti’ (ITS). Il progetto SITUS – TP (sistema informativo telematico dell’Università di Salerno per il trasporto pubblico), che ha incluso un sistema navetta gratuito che collega il terminal bus con le principali aree di utenza, è fra le buone pratiche in Italia su questo fronte.

A fare il punto è l’ultimo rapporto della Commissione europea sull’attuazione della legislazione comunitaria che promuove l’impiego di sistemi di trasporto intelligenti nei diversi Stati membri.

“E’ il momento di mettere l’utente al centro delle nostre politiche dei trasporti” afferma il commissario Ue ai trasporti, Siim Kallas, che oggi ha rivolto un appello agli Stati membri dell’Ue per ulteriori interventi che rendano i dati, come informazioni in tempo reale su traffico, orari e ritardi, più facilmente accessibili.

Uno dei problemi rilevati nel rapporto Ue è quello della estrema frammentazione sul territorio dei servizi di questo tipo, spesso a causa della mancanza di dati di buona qualità. (ANSA).